Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Spero di far meno errori possibili, intanto stamane
ho comprato parecchie cose ma non dei marchi citati (ho letto dopo).
Ho prodotti Sera: Aquatan Biocondizionatore, Nitrivec Colture Biologiche e Floredepot Miscela nutrizionale a lungo effetto per il fondo delle piante d'acquario.
Ghiaietto per acquari Wave (non altera il Ph dell'acq. Atossico). Non c'era dei colori che desideravo, quindi l'ho preso di un bel turchese.
Ho preso il termometro interno di precisione (Wave).
Ho già 2 spugnettine nere ed una + grande blu, ho comprato la lana sintetica: metto entrambe?
Ho preso: i cannolichi, son già chiusi in una reticella, la spugnetta calamita che se si stacca torna a galla, il poster con sfondo da attaccare dietro ed i tester, ma per il momento non liquidi (non sgridatemi

).
Ho speso 69€ , è molto secondo voi?
Domani comprerò un bellissimo mobiletto (l'ho già visto) e le piante

, così potrò dare inizio al mio acquario mezzo "vuoto".

Son troppo contenta.
Domandone: ma come lo riempio? So' che per non far i buchi nella sabbia devo riempirlo in 1 certo modo, il problema è diverso, se il mobiletto non ha le rotelle, io riesco a portare l'acquario vicino al lavandino con l'erogatore col tubo flessibile che si alluga, ma poi bello pesante (già pesa) come lo riporto al suo posto?
Altra domanda: mi son letta le schede dei pesci ecc. è difficile per me abbinare tutti i fattori per comporre il "mio" gruppetto.
Vi chiedo quindi: tenendo presente che amo i colori, vorrei dei pesci piccoli, ho le piante vere quindi non devono mangiarle (mi han detto che i guppy le mangiano) so' che i fritti misti son ritenuti brutti ma su 8 al max 10 pesci, togliendo i pulitori, mettendo dei neon, poi cosa mi consigliate?
Io 2 guppy vorrei provare lo stesso a metterli