Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Vecchio 15-10-2007, 17:35   #31
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["Rama"]Se non sbaglio qualche riga più sotto mi scrivi che il lavorare sul livello in questo caso è sbagliato... Ed io ti rispondo che, sempre secondo me, e lo scrivo qui per la terza volta, col livello al limite massimo ed aria parzializzata lo skimmer lavorava male....
Lo è in linea di massima e se si superano il limite minimo e massimo della parte conica di invito al collo del bicchiere.
Ovviamente se parliamo di progetti moderni.
Se andiamo su progetti più datati, per quanto ottimi, si potrebbe dover ricorrere ad un innalzamento del livello (facendo entrare un po' l'acqua nel collo del bicchiere) per ottenere una schiumazione leggermente meno densa.

Quote:
Scusa, ma quando mai ho scritto questo o qualcosa che possa far pensare a questo????????
Non lo hai scritto e nè volei dirlo.
Per deduzione io potrei (naturalmente è una forzatura) capire una cosa del genere....

Quote:
Se leggi diversi miei messaggi in giro è uno degli skimmer che, quando me lo chiedono, consiglio... io mi son trovato bene, secondo me è un valido prodotto, e stò scrivendo solo che secondo me farlo lavorare con l'aria parzializzata è solo controproducente....
E' lo schiumatoio che, nonostante l'età (l'AP600, non l'APF), resta un riferimento per molti produttori. E se lo dico è perchè lo so per certo....

Quote:
Dipende, perchè la domanda l'hai posta in maniera un pò generica, chiedendomi di Deltec e facendomi un esempio sugli interni di H&S...
Perchè l'esempio veniva molto più comprensibile se fatto con uno schiumatoio in cui è opportuno mantenere il rapporto aria/acqua costante come nei singola pompa H&S.

Quote:
Si, qui la pensiamo allo stesso modo.
AZZZZ!

Quote:
Quali? L' H&S A150 o A110, mi risultano lo facciano quando sono sterili, appena immessi in acqua, e con le camere che non si sono ingrassate...
Tendenzialmente, e questo penso sia noto più o meno a tutti, H&S tarato "da manuale", schiuma in maniera molto liquida... è assolutamente normale che finchè lo schiumatoio non si è "ingrassato" questa tendenza venga esasperata per via delle caratteristiche stesse.
Una volta rodato, è moooolto difficile che accada.... si può avere una schiumazione più baganta se ad esempio si sovraddosano degli amminoacidi ad esempio...
Assolutamente non mi riferivo ad H&S ma non farmi fare nomi, non sarebbe opportuno.
Comunque è una cosa che accade, nelle condizioni da te sopra citate, anche a Deltec ed agli schiumatoi che conosco meglio in assoluto . Ma si tratta di condizioni particolari, non fanno testo e non mi riferivo a quelle.

Quote:
Esatto, non si può andare oltre il limite massimo superiore (come scrivevo sopra...) nè sotto a quello inferiore...
Ok.

Quote:
Quindi in linea teorica (pratica non te lo sò dire, non ce l'ho un AP600 da provare) dovrebbe lavorare alla massima resa sempre ad aria tutta aperta, oppure anche con un flusso più alto di quello suggerito dal costruttore...
Con un flusso più alto, in condizioni particolari di carico organico, si deve chiudere un po' l'aria per farlo funzionare in modo corretto. Se vuoi fare delle prove posso spedirti l'AP600 che ho io e ti diverti....

Quote:
Non credo sia stato un cretino, vista l'età che ha il progetto dello skimmer di cui si stà parlando....
Infatti, è questo che sto cercando di dire: quello schiumatoio (l'AP600) è lo schiumatoio preso a riferimento, nel passato, da tutti gli altri produttori. Ed ancora oggi resta uno dei migliori schiumatoi in commercio.

Quote:
Io preferisco accorciare il tempo di contatto per estrarre meno, che ridurre l'aria, e fin quando possibile agire semmai sul livello.
Questo è, però, un po' l'opposto di quello che viene "predicato" in giro....
E secondo me comunque l'equazione esatta è quantità di aria giusta e tempo di contatto maggiore possibile. Come ottenere questo risultato è poi compito di ogni produttore....

Quote:
Come un thread a parte? Io cerco di risponderti nel limite del possibile a tutte le domande che mi poni, io te ne faccio una e mi dici che non c'entra nulla l'aria e che dobbiamo parlarne in un altro 3D??? E di che abbiamo parlato fin'ora?
Perchè il mio intervento di partenza era se Deltec usciva con la regolazione dello scarico o no....
E vorrei tornare su quell'argomento. Il titolo di questo 3D è regolazione dei singola pompa, mi pare.....
AHO! Ma sto facendo il moderatore?

Quote:
Ma và là... Mi ci manderesti eccome...
Non potrei mai ed il motivo è semplice: non hai idea di come io mi sia imbiancato dall'ultima volta che ci siamo incontrati......

geppy
Geppy non è in linea  

Vecchio 15-10-2007, 17:59   #32
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Tratto dal manuale Deltec........

Traduco la riga che dovrebbe essere falsa e tendenziosa o forse inserita da un cinese.........

Negli schiumatoi piccoli e' RACCOMANDATO di inserire la valvola a sfera (rubinetto che viene venduto a parte n.d.t.) sul tubo di uscita per ottenere un migliore aggiustamento del livello d'acqua.......

Baci ed abbracci.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 21:11   #33
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Quote:
["ik2vov"]
Prima cosa, che tu conosca benissimo Deltec non lo metto in dubbio,
Meno male....

Quote:
che tu legga quello che consiglino lo metto in dubbio.....
Vabbè, allora sarei l'ultimo degli idioti.
Cosa dica oggi Deltec lo sò benissimo (ovviamente seguo tutte le evoluzioni dei prodotti che mi interessano) ma il fatto che si siano adeguati alle richieste di mercato non significa che prima avessero determinate opzioni.
Quello che Deltec raccomandava fino a prima dell'851 (scritto sui fogli di istruzioni illustrati che arrivavano con gli schiumatoi) era di tenere sempre lo scarico ben libero (ed illustrava lo scarico senza alcuna prolunga o deviazione).

Quote:
che Deltec esca di produzione senza rubinetto e' un dato di fatto
,

Il motivo per cui io sono intervenuto è che si diceva che bisognava operare in un "certo modo". Questo modo di procedere prevedeva lo scarico regolabile di serie ed io mi sono permesso di dire che non c'era. Mi hai dato addosso ed hai anche sostenuto che il tuo aveva la regolazione di serie.
E non è così. Io cerco di farti notare l'errore e tu ti incazzi e mi dai addosso?
Solo perchè mi sono permesso di farti notare che stavi dando una notizia errata?
Mah!

Quote:
beh, mi sembrava di affermarlo dalla pagina precedente.....
Gilberto, scusami, ma tu hai affermato che era di serie e mi hai anche preso per i fondelli parlando di "cineserie"....
Ho sognato?

Quote:
ma siccome tu affermi che non e' vero che Deltec ha piu' volte suggerito di montare il rubinetto sullo scarico dopo passo un po' di tempo su ReefCentral alla ricerca del consiglio dato....
Poichè tu non sei uno stupido e non lo sono le persone che ci leggono, è facile comprendere che Deltec, rimasta l'unica azienda produttrice di schiumatoi di un certo "peso" a non avere scarico regolabile, doveva adeguarsi alle richieste del mercato e lo ha fatto nel modo più semplice ma contraddicendo quanto raccomandato (sullo scarico) per oltre 15 anni (che è il periodo certo in cui ci sono state quelle raccomandazioni sullo scarico).
Secondo me, tra l'altro, hanno fatto molto bene....
Questo, però non cambia nulla rispetto al motivo per cui abbiamo iniziato a discutere animatamente e cioè che i modelli "piccoli" non hanno scarico regolabile.

Quote:
Geppy, se vogliamo dire che siccome certi schiumatoi utilizzano venturi performanti che aspirano molta piu' aria di quanta ne potrebbero/dovrebbero usare, si mette uno stringitubo per immettere meno aria.... benissimo, questi casi possono essere i Bubble King con 1500 litri ora d'aria, gli ATI con 2.000 litri ora d'aria e cosi' via discorrendo......
Ok, quindi la frase che più volte ho sentito e cioè che "più aria c'è meglio è", non è sempre fondata....

Quote:
ma nel caso Deltec APF600 ed AP600 come negli H&S 150 ed A150 non e' cosi'..... i 300 litri ora sono la quantita' giusta se non anche leggermente inferiore a quella necessaria..... attenzione che, come dovresti sapere, non sono cosi' stupido da guardare alla quantita' d'aria e basta, ma relazionata alla colonna di contattto ed al collo del bicchiere.....
MMMM!!!
Ma se in un A150 fai passare 100 l/h di acqua, regoli il livello alla base del collo del bicchiere e lasci l'aria tutta aperta, schiumerà come quando, con lo stesso livello e la stessa aria, ci fai passare 800 l/h?

Quote:
nessuna polemica Geppy, non ho bisogno di nascondermi dietro a frasi sibilline per dire quello che penso...... quella frase e' quello che io penso, per lavare i panni serve il detersivo..... se lavi con Bosh o con Candy o con Miele poco cambia se non usi il detersivo..... allo stesso modo per me ed altri (ma noi possiamo contare meno del due di picche) come per altri produttori e per Escobal, cio' che pulisce in uno schiumatoio e' l'aria fatta restare in una colonna di contatto per un tempo abbastanza lungo perche' si carichi..... avere 1 litro ora d'aria per mezz'ora nella colonna di contatto per me non ha senso..... avere 10 litri ora d'aria per 10 minuti tanto meno.... avere 100 litri ora d'aria per 1 minuto inizia ad avere senso, ma siamo ancora lontani.......
Mi sembra che tra le frasi in grassetto ci sia una evidente contraddizione ma forse non capisco....

Quote:
che poi tu non condivida, benissimo, tu hai un'altro modo di vedere, lo sappiamo bene, ma spero mi permetterai, io resto legato agli studi di altri produttori ed a quanto pubblicato da Escobal.
Non capisco, francamente, perchè insisti su questo punto e non da oggi.
Se stessimo parlando di persona potrei capire che mi esprimo male e che quindi lascio intendere quanto sostieni.
Ma io su questo forum scrivo e, tra l'altro, parlo con tante persone che lo frequentano.
Ho sempre sostenuto che la quantità di aria deve essere quella giusta per quella quantità d'acqua e tu, senza ombra di dubbio, condividi (vedi quanto hai scritto sui vari BK, ATI, ecc. in questo post); poi ho sempre sostenuto che è fondamentale il tempo di contatto (l'ho scritto e riscritto molte, troppe volte) che è esattamente quello che scrivi tu.
Quindi non capisco perchè dovrei pensarla diversamente da te, dagli altri e da Escobal come affermi nella frase che ho messo in corsivo qualche rigo più su.
E' assolutamente gratuito, sono stanco di "sentirtelo dire" ogni volta che discutiamo di schiumatoi e non capisco perchè vuoi far passare questo messaggio.
Diverso è il discorso di come ottenere queso tempo di contatto il più lungo possibile. Io ho le mie idee, tu le tue, ma non c'entra un tubo con il resto.

Quote:
Geppy, smettila di cercare di farmi passare in malafede..... questa cosa mi infastidisce non poco, IO non sono in malafede, IO espongo i miei pensieri e le mie idee....
No, Gilberto, non voglio farti passare per uno che è in malafede, ma sono stanco (e non poco) di dovere ogni volta che intervengo sentirmi dire che sono un UFO per come voglio far funzionare gli schiumatoi, che sto qui ad intervenire solo per pubblicizzare i miei progetti e quant'altro.
Basta!
E' ora che tu capisca una volta per tutte come funzionano i miei progetti, quali sono le basi su cui progetto (che sono quelle che tu usi come riferimento, lo ripeto) e che la smetti di dire che io vado contro i canoni progettuali universalmente riconosciuti come validi.
Basta!

Quote:
Dici che non centrano le tue scelte...... non centrano i tuoi prodoti..... beh, se non erro la maggiore parte dei tuoi schiumatoi seguono la tua filosofia di produzione, non quella di H&S o Deltec.....
I miei progetti non seguono la filosofia H&S, hai ragione.
Ma seguono quella Deltec!
Solo che io, visto che ci siamo, ho progettato il mio primo schiumatoio con scarico regolabile in altezza (quindi senza alcun tipo di "ostruzione" come da filosofia Deltec da cui presi spunto) nel 1998.
Chi c'era allora che aveva uno scarico regolabile senza ostruzioni?
Chi c'è oggi?

Quote:
come fai quindi a dirmi che i tuoi prododtti non rispecchiano quanto reputi corretto?
E chi lo dice? Certo che rispecchiano quanto reputo corretto. Ma se non reputassi corretto il modo progettuale di Deltec non potrei ritenerlo uno dei migliori schiumatoi sul mercato.

Quote:
e di conseguenza come fai a dirmi che non difendi a spada tratta la tua linea di pensiero che si rispecchia nei tuoi prodotti?
Infatti, non lo dico!

Quote:
te lo dico "in faccia" e senza "peli sulla lingua", questo tipo di approccio a mio avviso non e' affatto produttivo, e' bensi' denigratorio e controproducente, in tanti (tra i quali anche svariati tuoi amici piu' stretti) abbiamo tentato di suggerirti un comportamento differente.... nell'altro post domandavi come mai fossimo solo tu ed io a discutere, IO non ho voluto leggere in malafede il tuo messaggio e ti ho risposto, non ho voluto pensare che tu volessi mostrarti magnanimo nei miei confronti e nel volermi "erudire" scendevi al mio livello....
La risposta reale per la quale chi scrive oltre a te sono io ora te la do, e' perche' la gente ( e sappiamo che almeno altre 5 o 6 persone potrebbero farlo) si e' stufata di risponderti, di mettersi in discussione con te perche' o ti si da ragione o si e' dei coglioni..... e dalle tue frasi spessissmo risulta che siamo tali..... ma d'altro canto comprendo la tua posizione sempre non accettandola.
Secondo me vaneggi!
Mi dici chi avrei denigrato e quando, con quali espressioni?
Per favore, me lo dici?
E lo dici a tutti quelli che ci leggono?
La mia posizione?
Secondo me non hai capito un tubo e sei solo prevenuto! PUNTO!
geppy
Geppy non è in linea  
Vecchio 15-10-2007, 21:15   #34
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
Tratto dal manuale Deltec........

Traduco la riga che dovrebbe essere falsa e tendenziosa o forse inserita da un cinese.........

Negli schiumatoi piccoli e' RACCOMANDATO di inserire la valvola a sfera (rubinetto che viene venduto a parte n.d.t.) sul tubo di uscita per ottenere un migliore aggiustamento del livello d'acqua.......

Baci ed abbracci.
Non mi sembra il caso di fare caricature: è recentissima ed è comparsa solo sul nuovo sito Deltec D&D, etc.

Noi non stiamo parlando di oggi e la questione era: Deltec ha di serie la regolazione dello scarico?

La risposta era e resta NO!

Quindi il sistema di regolazione del livello (visto che la regolazione dello scarico è optional) non è quella che tu o Rama (perchè non sò neppure chi di voi due ha scritto la frase che ho contestato) davate per standard.
geppy
Geppy non è in linea  
Vecchio 16-10-2007, 01:27   #35
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Ri ciao Geppy.....
Originariamente inviata da Geppy
Quote:
["ik2vov"]
Prima cosa, che tu conosca benissimo Deltec non lo metto in dubbio,
Meno male....
non cercare di passare per martire, e' dalla prima riga che lo affermo......
Quote:
Quote:
che tu legga quello che consiglino lo metto in dubbio.....
Vabbè, allora sarei l'ultimo degli idioti.
Cosa dica oggi Deltec lo sò benissimo (ovviamente seguo tutte le evoluzioni dei prodotti che mi interessano) ma il fatto che si siano adeguati alle richieste di mercato non significa che prima avessero determinate opzioni.
Quello che Deltec raccomandava fino a prima dell'851 (scritto sui fogli di istruzioni illustrati che arrivavano con gli schiumatoi) era di tenere sempre lo scarico ben libero (ed illustrava lo scarico senza alcuna prolunga o deviazione).
Caro Geppy, quello che TU hai scritto prima sono dei NO dandomi del bugiardo, di quello che da informazioni non corrette, quello che e' in malafede nelle risposte.......... Leggiti il manuale Deltec, quello stralcio che ti ho riportato dice quello che IO ho detto da bugiardo quale sono...... se poi vogliamo rigirare le frasi e le frittate dicendo che tu intendevi quello che veniva fatto in precedenza e quante altre storie tu voglia, quello e' il manuale, quello e' quanto Deltec dice..... non lo dico IO lo dice Deltec...... ti ho sempre detto che questo e' cio' che Deltec suggerisce di fare ma tu NO imperterrito e non dovrei innervosirmi? sono sinceramente stanco......
Quote:
Quote:
che Deltec esca di produzione senza rubinetto e' un dato di fatto
,

Il motivo per cui io sono intervenuto è che si diceva che bisognava operare in un "certo modo". Questo modo di procedere prevedeva lo scarico regolabile di serie ed io mi sono permesso di dire che non c'era. Mi hai dato addosso ed hai anche sostenuto che il tuo aveva la regolazione di serie.
E non è così. Io cerco di farti notare l'errore e tu ti incazzi e mi dai addosso?
Solo perchè mi sono permesso di farti notare che stavi dando una notizia errata?
Mah!
A Geppy...... errata dove???? ti ricordo nuovamente di leggerti il manuale, prima di questo manuale, mel caso non ci fosse stato scritto nel precedente (e se serve domani mi preoccupo di contattare Deltec e farmi dare una risposta ufficiale) era stato largamente consigliato sui forum e tramite negozianti l'utilizzo del rubinetto in uscita, ma sono sempre IO il bugiardo.
Quote:
Quote:
beh, mi sembrava di affermarlo dalla pagina precedente.....
Gilberto, scusami, ma tu hai affermato che era di serie e mi hai anche preso per i fondelli parlando di "cineserie"....
Ho sognato?
evidentemente sono proprio stolto e non riesco a mostrare l'evidenza.... vai sul sito della Deltec, c'e' un KIT in vendita come opzione, questo KIT viene venduto normalmente su ordinazione anche assieme allo schiumatoio..... non si dice di serie?
Quote:
Quote:
ma siccome tu affermi che non e' vero che Deltec ha piu' volte suggerito di montare il rubinetto sullo scarico dopo passo un po' di tempo su ReefCentral alla ricerca del consiglio dato....
Poichè tu non sei uno stupido e non lo sono le persone che ci leggono, è facile comprendere che Deltec, rimasta l'unica azienda produttrice di schiumatoi di un certo "peso" a non avere scarico regolabile, doveva adeguarsi alle richieste del mercato e lo ha fatto nel modo più semplice ma contraddicendo quanto raccomandato (sullo scarico) per oltre 15 anni (che è il periodo certo in cui ci sono state quelle raccomandazioni sullo scarico).
Secondo me, tra l'altro, hanno fatto molto bene....
Questo, però non cambia nulla rispetto al motivo per cui abbiamo iniziato a discutere animatamente e cioè che i modelli "piccoli" non hanno scarico regolabile.
O bella..... come e' che non hanno lo scarico regolabile e nel manuale si dice di metterlo e gia' anni fa lo suggerivano?
Quote:
Quote:
Geppy, se vogliamo dire che siccome certi schiumatoi utilizzano venturi performanti che aspirano molta piu' aria di quanta ne potrebbero/dovrebbero usare, si mette uno stringitubo per immettere meno aria.... benissimo, questi casi possono essere i Bubble King con 1500 litri ora d'aria, gli ATI con 2.000 litri ora d'aria e cosi' via discorrendo......
Ok, quindi la frase che più volte ho sentito e cioè che "più aria c'è meglio è", non è sempre fondata....
Geppy, non giochiamo con le parole..... o mi dai nuovamente dello stolto o mi prendi per i fondelli..... penso sia piu' la prima perche' solo uno stolto potrebbe pensare di usare 5.000 ipotetici litri ora d'aria in un tubo di 2 ltri di volume..... e dato che io ho detto tale frase sono stolto.....
Quote:
Quote:
ma nel caso Deltec APF600 ed AP600 come negli H&S 150 ed A150 non e' cosi'..... i 300 litri ora sono la quantita' giusta se non anche leggermente inferiore a quella necessaria..... attenzione che, come dovresti sapere, non sono cosi' stupido da guardare alla quantita' d'aria e basta, ma relazionata alla colonna di contattto ed al collo del bicchiere.....
MMMM!!!
Ma se in un A150 fai passare 100 l/h di acqua, regoli il livello alla base del collo del bicchiere e lasci l'aria tutta aperta, schiumerà come quando, con lo stesso livello e la stessa aria, ci fai passare 800 l/h?
Non vedo il nesso con quanto sopra....
Quote:
Quote:
nessuna polemica Geppy, non ho bisogno di nascondermi dietro a frasi sibilline per dire quello che penso...... quella frase e' quello che io penso, per lavare i panni serve il detersivo..... se lavi con Bosh o con Candy o con Miele poco cambia se non usi il detersivo..... allo stesso modo per me ed altri (ma noi possiamo contare meno del due di picche) come per altri produttori e per Escobal, cio' che pulisce in uno schiumatoio e' l'aria fatta restare in una colonna di contatto per un tempo abbastanza lungo perche' si carichi..... avere 1 litro ora d'aria per mezz'ora nella colonna di contatto per me non ha senso..... avere 10 litri ora d'aria per 10 minuti tanto meno.... avere 100 litri ora d'aria per 1 minuto inizia ad avere senso, ma siamo ancora lontani.......
Mi sembra che tra le frasi in grassetto ci sia una evidente contraddizione ma forse non capisco....
no, sono io che non mi spiego, non preoccuparti.
Quote:
Quote:
che poi tu non condivida, benissimo, tu hai un'altro modo di vedere, lo sappiamo bene, ma spero mi permetterai, io resto legato agli studi di altri produttori ed a quanto pubblicato da Escobal.
Non capisco, francamente, perchè insisti su questo punto e non da oggi.
Se stessimo parlando di persona potrei capire che mi esprimo male e che quindi lascio intendere quanto sostieni.
Ma io su questo forum scrivo e, tra l'altro, parlo con tante persone che lo frequentano.
Ho sempre sostenuto che la quantità di aria deve essere quella giusta per quella quantità d'acqua e tu, senza ombra di dubbio, condividi (vedi quanto hai scritto sui vari BK, ATI, ecc. in questo post);
assolutamente NO, non condivido....... posso accettare PARZIALMENTE questo discorso con prodotti che trattano un'immensita' d'aria in una colonna relativamente grande e con un collo relativamente grosso, NON negli schiumatoi in discussione.
Quote:
poi ho sempre sostenuto che è fondamentale il tempo di contatto (l'ho scritto e riscritto molte, troppe volte) che è esattamente quello che scrivi tu.
No, il tempo di contatto che tu vuoi e' infinitesamente alto rispetto a quello che voglio io.....
Quote:
Quindi non capisco perchè dovrei pensarla diversamente da te,
le risposte sono quelle sopra.....
Quote:
dagli altri e da Escobal come affermi nella frase che ho messo in corsivo qualche rigo più su.
E' assolutamente gratuito, sono stanco di "sentirtelo dire" ogni volta che discutiamo di schiumatoi e non capisco perchè vuoi far passare questo messaggio.
non hai idea di quanto possa essere stanco io......
Quote:
Diverso è il discorso di come ottenere queso tempo di contatto il più lungo possibile. Io ho le mie idee, tu le tue, ma non c'entra un tubo con il resto.
infatti non e' questo il discorso.
Quote:
Quote:
Geppy, smettila di cercare di farmi passare in malafede..... questa cosa mi infastidisce non poco, IO non sono in malafede, IO espongo i miei pensieri e le mie idee....
No, Gilberto, non voglio farti passare per uno che è in malafede, ma sono stanco (e non poco) di dovere ogni volta che intervengo sentirmi dire che sono un UFO per come voglio far funzionare gli schiumatoi, che sto qui ad intervenire solo per pubblicizzare i miei progetti e quant'altro.
Basta!
Geppy, non sono io che ho detto che uno dei due scrive inesattezze per di piu' fuorvianti.... non sono io che ho scritto che POTEVO evitare la frase della lavatrice come quella del difendere i propri prodotti e linee produttive.....
Quote:
E' ora che tu capisca una volta per tutte come funzionano i miei progetti, quali sono le basi su cui progetto (che sono quelle che tu usi come riferimento, lo ripeto) e che la smetti di dire che io vado contro i canoni progettuali universalmente riconosciuti come validi.
Basta!
Geppy, come funzionino i tuoi prodotti che io lo abbia compreso o meno non centra un tubo, qui si sta parlando di altri prodotti, prodotti dei quali tu ti sei eretto a paladino di mie frasi contrastanti la tua realta', mie frasi pero' comprovate da fatti e realta' (manuale ad esempio)..... Le basi di come tu produci non mi interessano, e' una tua scelta, le differenze che tu continui a negare sono scritte ancora qui sopra..... non credo sia necessario scavare nei post di qualche tempo fa per trovare tuoi messaggi sui flussi, quantita' d'aria etc etc.... ma resta il fatto che non mi interessa, qui si parlava di Deltec ed H&S......
Quote:
Quote:
Dici che non centrano le tue scelte...... non centrano i tuoi prodoti..... beh, se non erro la maggiore parte dei tuoi schiumatoi seguono la tua filosofia di produzione, non quella di H&S o Deltec.....
I miei progetti non seguono la filosofia H&S, hai ragione.
Ma seguono quella Deltec!
beh, sino agli ulimi prodotti che ho avuto l'occasione di vusualizzare in funzione non mi sembravano proprio con filosofia Deltec, ma io non posso garantirlo quidni nelle prossime settimane mi preoccupero' di trovare qualche amico con dei tuoi prodotti per riportare fedelmente i dati.
Quote:
Solo che io, visto che ci siamo, ho progettato il mio primo schiumatoio con scarico regolabile in altezza (quindi senza alcun tipo di "ostruzione" come da filosofia Deltec da cui presi spunto) nel 1998.
Chi c'era allora che aveva uno scarico regolabile senza ostruzioni?
Chi c'è oggi?
perdona, ma non capisco il nesso.... io 15 anni fa ho inventato il led lunare....
Quote:
Quote:
come fai quindi a dirmi che i tuoi prododtti non rispecchiano quanto reputi corretto?
E chi lo dice? Certo che rispecchiano quanto reputo corretto. Ma se non reputassi corretto il modo progettuale di Deltec non potrei ritenerlo uno dei migliori schiumatoi sul mercato.
Quote:
e di conseguenza come fai a dirmi che non difendi a spada tratta la tua linea di pensiero che si rispecchia nei tuoi prodotti?
Infatti, non lo dico!
non lo dici???? ma se e' quello che hai scritto prima dicendo pure che potevo evitare?
Quote:
Quote:
te lo dico "in faccia" e senza "peli sulla lingua", questo tipo di approccio a mio avviso non e' affatto produttivo, e' bensi' denigratorio e controproducente, in tanti (tra i quali anche svariati tuoi amici piu' stretti) abbiamo tentato di suggerirti un comportamento differente.... nell'altro post domandavi come mai fossimo solo tu ed io a discutere, IO non ho voluto leggere in malafede il tuo messaggio e ti ho risposto, non ho voluto pensare che tu volessi mostrarti magnanimo nei miei confronti e nel volermi "erudire" scendevi al mio livello....
La risposta reale per la quale chi scrive oltre a te sono io ora te la do, e' perche' la gente ( e sappiamo che almeno altre 5 o 6 persone potrebbero farlo) si e' stufata di risponderti, di mettersi in discussione con te perche' o ti si da ragione o si e' dei coglioni..... e dalle tue frasi spessissmo risulta che siamo tali..... ma d'altro canto comprendo la tua posizione sempre non accettandola.
Secondo me vaneggi!
possibile
Quote:
Mi dici chi avrei denigrato e quando, con quali espressioni?
scritto piu' volte sopra....
Quote:
Per favore, me lo dici?
scritto piu' volte sopra....
Quote:
E lo dici a tutti quelli che ci leggono?
stai tranquillo che in molti lo hanno letto come me..... credimi sulla parola.....
Quote:
La mia posizione?
si, la tua posizione di produttore, non di "semplice" appassionato.....
Quote:
Secondo me non hai capito un tubo e sei solo prevenuto! PUNTO!
Io prevenuto, beh, devo dire che con tante cose che potevi dirmi questa e' forse la meno azzeccata, a me non piace rivangare pertanto me ne sto zitto, ma proprio questo genere di attacchi gratuiti e denigratori da te non me li sarei aspettai, non si finisce mai di conoscere le persone.... buono a sapersi.
Quote:
geppy
Buona notte.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 16-10-2007, 04:13   #36
simone1968
Ciclide

L'avatar di simone1968

Città: PRATO
N° Acquari: per ora nisba
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ma un vi fà fatica scrivere tanto così????
Vecchio 16-10-2007, 06:22   #37
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da simone1968
ma un vi fà fatica scrivere tanto così????
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea  
Vecchio 16-10-2007, 08:10   #38
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Feedback 0/0%

Certo che queste argomentazioni non sono costruttive per nessuno, in special modo per rama che ha aperto il post non pensando di poter scatenare un simile putiferio...........ragazzi perchè non vi date una calmata e magari ci spiegate ciò che rama vorrebbe sapere???? penso sia costruttivo.........e ........non distruttivo....

P.s. queste discussioni e/o divergenze penso che debbano essere fatte, se proprio vanno fatte in privato, non credete???
Vecchio 16-10-2007, 09:36   #39
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...beh...pero' questi discorsi derivano direttamente dal quesito di Rama e dal modo diverso che ognuno ha di vedere le cose.....anche gli scontri (purche' non si arrivi agli insulti) fanno parte della dialettica....ci si accalora perche' ognuno è convinto (per fortuna) di quello che dice....per me è piu' interessante e vivace........con quei 3D in cui si è tutti d'accordo io mi addormento.....per fortuna ogni tanto il "vesuvio" si sveglia e ci sveglia......

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea  
Vecchio 16-10-2007, 10:14   #40
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Feedback 0/0%

Bhè sinceramente a me i toni caldi piacciono poco, preferisco le discussioni, e spero possa ritrasformarsi in discussioni senza "eruzioni" da parte di nessuno.

Tag
degli
Opzioni
Visualizzazione