Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Vecchio 28-03-2012, 22:44   #301
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Salvo io un pò di flame posso anche regalartelo volentieri, sennò lo vendo nell'annuncio di piante che vedi nella mia firma.

Il flame è un muschio e va legato ad un supporto con del filo di nylon, la lenza da pesca.

Comunque non farti problemi ad iniziare l'acquario senza, quello è giusto un tocco finale.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-03-2012, 01:04   #302
Baraonda
Avannotto

L'avatar di Baraonda

Città: Cecina
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Me lo sono letto tutto dall'inizio alla fine.....ragazzi io nn sono nessuno e sono nuovissimo dell'acquariofilia.....ma sto 3D è fantastico anche solo per la passione e l'aiuto che ogni post sprigiona!!
Sono contento di avervi scovato.....anche perchè fra poco farò la fine di salvo e vi tempesterò di domande
Ancora complimenti!!!
Baraonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 11:35   #303
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Salvo io un pò di flame posso anche regalartelo volentieri, sennò lo vendo nell'annuncio di piante che vedi nella mia firma.

Il flame è un muschio e va legato ad un supporto con del filo di nylon, la lenza da pesca.

Comunque non farti problemi ad iniziare l'acquario senza, quello è giusto un tocco finale.
Come dice Johnny il flame è il tocco finale e non richiede cure particolari quella che va curata nei dettagli è la calli altrimenti so dolori.
Per tenere il flame a terra puoi legarlo anche un pezzetto di un coccio giuto per zavorrarlo e poi interrare il coccio :D

Originariamente inviata da Baraonda Visualizza il messaggio
Me lo sono letto tutto dall'inizio alla fine.....ragazzi io nn sono nessuno e sono nuovissimo dell'acquariofilia.....ma sto 3D è fantastico anche solo per la passione e l'aiuto che ogni post sprigiona!!
Sono contento di avervi scovato.....anche perchè fra poco farò la fine di salvo e vi tempesterò di domande
Ancora complimenti!!!
Stiamo qua per questo benvenuto :)
Ovviamente apri un thread tutto tuo
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 16:38   #304
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Baraonda non posso che quotare Marcios
Aspettiamo anche il tuo allestimento
Vecchio 29-03-2012, 16:54   #305
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Città: Caltanissetta
Feedback 1/100%

Johnny scusami ma non mi ero accorto che vendi piante e muschio, completamente... forse è da poco che hai modificato la firma... io ero fermo a quanto gentilmente mi proponesti di regalarmelo e io ti dissi che saresti stato gentilissimo, ma avrei preferito non esagerare ulteriormente della tua bontà.

Ho già sbloccato l'ordine da Acquariomania facendomi spedire Lunedì 2 Aprile le 15 Hemianthus Callitrichoides perchè prenderò da te il Flame moss che mi serve.

Fammi sapere tramite pm le quantità che mi servono, prezzo, modalità di pagamento e tutto, in modo tale che Lunedì 2 anche tu puoi spedire. Prendere merce da te credo sia il minimo che io possa fare...

Ci aggiorniamo

Salvo
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 17:08   #306
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Baraonda Visualizza il messaggio
Ancora complimenti!!!
Non posso olte che darti il benvenuto dirti che non potevi trovare forum di "pazzi amici acquariofili" migliore, a parte le mie, quì con Johnny, marcios1988 e gli altri, sei caduto in, no buone mani, di più...

Nel mio piccolo, io ho cercato di dare il contributo a tenere un post quanto più pulito e ricco di dettagli possibile, tipo le foto che credo ti aiuteranno tanto, ma la vera forza sono stati loro, che non mi hanno mollato un attimo e mi hanno seguito passo passo dal primo post, e una delle cose più belle di questo 3D è che è stata come una "scuola di acquariofilia" dove alla fine ti rendi conto con la testa di quello che stai facendo.

Sicuramente la strada da affrontare è lunghetta, rispetto ad andare in negozio prendere 4 cavolate che ti consiglia il commerciante e crearsi a casa in due giorni una VASCA DA BAGNO, ma seguire i loro consigli, avere tanta pazienza e non avere fretta di allestire, sono cose che se uno riesce a equilibrare, ti daranno delle gran soddisfazioni, come le hanno date a me...

Figurati che io ha 15 giorni che ordino/blocco/ e oggi risblocco l'ordine anche perchè guardando la vasca ancora vuota, già mi piace, trovo soddisfazione... anche se non ti nascondo che adesso mi sono stufato e voglio riempirla, ma è arrivata veramente l'ora, dopo tanto lavoro fatto con calma.

Forza, coraggio, umiltà e tanta pazienza e vedrai che anche tu troverai il tuo layout

Benvenuto ancora

Salvo
Vecchio 29-03-2012, 18:56   #307
fabriziooo83
Guppy

L'avatar di fabriziooo83

Città: Messina
Feedback 12/100%

Originariamente inviata da SalvoRGB Visualizza il messaggio

Forza, coraggio, umiltà e tanta pazienza

Salvo
parole sacre!!

fabriziooo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 22:32   #308
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Salvo ma scherzi, come ti dicevo un pò te lo regalo volentieri Tanto appena cresce lo tagli e ripianti e ci fai un pò la mano riempiendo di volta in volta gli spazi vuoti.
Quando vuoi basta che mi mandi un mp e ci mettiamo d'accordo.
Dopo tutto questo tribolare insieme sarebbe il minimo per me mettere in questa vasca qualcosa di mio nel senso materiale e facendomi pagare non sarebbe lo stesso
Vecchio 30-03-2012, 10:56   #309
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

salvo se sei interessato alla prossima potatura io ti posso anche spedire della vesicularia dubyana qualora ne avessi bisogno :D già hai speso un mutuo vicino alla vasca ora basta con le spese e divertiti un pò :D
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 00:37   #310
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Feedback 1/100%

Salvo ma scherzi, come ti dicevo un pò te lo regalo volentieri Tanto appena cresce lo tagli e ripianti e ci fai un pò la mano riempiendo di volta in volta gli spazi vuoti.
Quando vuoi basta che mi mandi un mp e ci mettiamo d'accordo.
Dopo tutto questo tribolare insieme sarebbe il minimo per me mettere in questa vasca qualcosa di mio nel senso materiale e facendomi pagare non sarebbe lo stesso
Qualcosa di tuo in questa vasca???? Considerala praticamente al 50% tua sta vasca... minkia se non ci fossi stato tu avrei combinato non so cosa... ;)
Mi metti in imbarazzo così, e non so al momento come ricambiare porca...
Ti mando un mp con il mio indirizzo. Decidi tu come spedirla e dimmi il costo da accreditare preferibilmente con PostePay.
Io domani, cioè Sabato e Domenica ho un WorkShop Fotografico e non potrò esserci qui sul forum, ma lunedì ti faccio la ricarica...
Sei un amico Johnny ;)
Rispondi

Tag
acquario brillo , aquario , brillo , extrachiaro , iwagumi , lacquario brillo
Opzioni
Visualizzazione