Stefano, secondo me, le stelle sono animali abbastanza lenti che mangiano quello che trovano sulla superfice della sabbia.
quando sono insabbiate.......sono ferme o quasi.
appena doso cibo....loro saltano fuori e mangiano.
gli animali bentonici, sono animali abbastanza veloci che si spostano di continuo .....secondo me, le stelle non intaccano minimamente questi ultimi.
Invece danno un rimescolamento continuo alla superfice della sabbia, ossigenandola e rimescolando i sedimenti portandoli negli strati sottostanti.
Il Dottor shimek dice che in una vasca moriranno di fame........nelle mie vaschette ( piccolissime ), vivono tranquillamente da sempre......poi per carità.......spero di aver ragione ma sono pronto a toglierle e riportarle dove le ho prese se mi accorgerò che il sistema non riuscirà a produrre micro organismi.
non solo, in un sistema misto come i nostri con DSB e rocce, gli animali bentonici, hanno tutta la superfice delle rocce per non essere predati.
quindi....se riuscissi a tenere le stelle che mi lasciano la sabbia bella bianca e far riprodurre gli animali bentonici...beh......mi riterrò soddisfatto ......al contrario...pronto a cambiare in corsa.
|