Ho passato la serata a leggere della flourite e ho letto che non andrebbe sciaquata xkè già fatto dalla Seachem, siccome xò ho letto che alza un polverone man mano che si mette in vasca che a volte può rendere problematico, se non si fa la dovuta attenzione, lo spostamento delle piante e degli arredi.
Stamattina rimuginando su questa cosa mi è venuto, forse, un colpo di genio
Tecnicamente le polveri e la sabbietta piano piano andrebbero a finire sul fondo della vasca e sparirebbe il problema appunto degli spostamenti...ma se io filtrassi la Flourite prima di metterla in vasca?
Nel senso, prendo mezzo sacchetto e la setaccio in modo da isolare polvere e sabbia da una parte e pezzettoni dall'altra fino a finire tutti e 2 i sacchetti, dopodichè deposito sul fondo sabbia/polvere e poi ricopro con la flourite grande...alla fine non farei altro che velocizzare il lento processo di discesa delle particelle più piccole. In questo modo inoltre non dovrei avere neanke grossi problemi durante il riempimento della vasca stessa...giusto?
Fatemi sapere che ne pensate..sono curioso di sapere se ho detto una ******* o meno