Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
no nessun difetto, anzi un mese fa le ho smontate per pulirle e ho verificato se c'era ruggine sull'alberino come detto sul forum, ebbene niente dopo 3 mesi, le ho prese a giugno. le ho messe a bagno in muriatico e acqua e sono tornate come nuove. per la pulizia invece settimanale mi limito a spazzolarle con uno spazzolino, sono più comode da pulire delle stream normali e anche con meno intercapedini in cui si possano infilare alghe e sporco.
io ne sono contento, l'unica cosa è che il getto è un po' stretto, rispetto alle stream classiche, d'altronde basta vedere la bocca d'uscita. le vortech come flusso sono un'altra cosa...
Nuovo aggiornamento: le pompe funzionano perfettamente, ma le clip... -04
stavo pulendo i vetri e spostando una stream ho notato che la sede nella clip era allentata, cioè la pompa ruotava tranquillamente nella clip. Ho tolto la pompa, ho preso in mano la clip, ho provato a fletterla minimamente e si è spezzata!
Per sicurezza mi sono comprato 4 clip nuove (codice 6025.51), costano 5,70 Euro l'una. Ieri ho cambiato la clip anche della seconda pompa e ho visto che c'era un crepo su uno dei bracci, dalla parte interna. Ho un dubbio, visto che ultimamente le pompe e le clip si stavano coprendo di alghe calcaree, può essere che le alghe irrigidiscano la struttura per cui poi, muovendo la pompa per posizionarle, la clip non è più abbastanza elastica perché "irrigidita" dal suo vestito calcareo??
Ciao Reef77, non credo proprio sia a causa delle calcaree, penso sia causato dalla plastica che si irrigidisce troppo in acqua e che con le vibrazioni, visto che le la parte platica a forma di C e' in tensione per tenere la pompa, si crepi leggermente fino a cedere del tutto.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates