Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
un bel ventilatore direzionato sulla superficie dell'acqua, oppure metti delle ventoline che si trovano anche su internet e si mettono ai bordi dell'acquario. La temperatura in questo modo scenderà di 2 o 3 gradi
io ho un paio di vasche all'esterno. ieri ha tempestato (e mi si è allato buona parte del pian terreno), il livello dell'acqua si è alzato di 10 centimetri (ed era acqua piovana) e nella vasca è entrata parecchia grandine, sicuramente queste due cose hanno creato uno sbalzo dei valori dell'acqua.
non è che sia proprio così, l'orifiamma si adatta anche a temperature più basse, questo non vuol dire che muoia in estate....
addirittura ci sono orifiamma che al contrario del normale pesce rosso dal quale proviene, non sopporta nemmeno l'acqua troppo fredda...
addirittura si consiglia di non far scendere la temperatura sotto i 14 gradi
ce l'ho perche all'inizio era nella vaschetta e quindi visto che mi avevano regalato l'acquario l'ho messo insieme agli altri pesci
potrei portarlo nel laghetto dove ci sono pesci rossi comuni però non penso che in inverno potrebbe sopportare il freddo
avevamo messo un orifiamma alle elementari nel laghetto della scuola, ne ha passate di tutti i colori d'inverno. Mai un acciacco.. pure con 10 cm di ghiaccio..