![]() |
malattia? o qualche altra cosa?
questa mattina ho trovato la mia guppy f senza pancia e senza coda pensate che sia stata attaccata ho che ha qualche malattia
e poi ho notato da sopra che era molto gonfia e aveva le pinne come se fossero rialzate che dovrei fare??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/img0041_132.jpg |
che altri pesci hai in vasca??
|
dubito che la causa sia dovuta ad una malattia... comunque facci sapere che altri pesci hai in vasca
|
ormai è inutile questa mattina non c'è l'ha fatta -20
e ho trovato anche un neon morto -20 Comunque in acquario ho un manicomio di pesci incompatibili: ho tre specie diverse di neon, guppy,molly ballon,corydoras,un orifiamma,e un pleco #12 #12 #12 Ma potrebbe essere il fatto della temperatura molto alta? |
Quote:
la caudale distrutta in quel modo è sintomo di attacco batterico, il gonfiore e le squame rialzate (idropisia il nome di questo sintomo) è causato sempre da batteri. La temperatura ne favorisce la replicazione ma non è la causa primaria, pulisci bene l'acquario, sifonatura e cambio del 50%. Per tenere bassa la carica batterica puoi usare l'acqua ossigenata (H2O2) a 10#12 volumi, in dose di 1ml ogni 100litri di acqua, trattamento a giorni alterni con almeno 2 ore di luce disponibile per H2O2 per sviluppare ossigeno (è fotosensibile) |
e il neon trovato morto? è lo stesso problema perchè l'ho trovato completamente bianco ma non spolpato
|
che temperatura hai in vasca?
|
Sok innanzitutto LEVA l'orifiamma che con i pesci tropicali non c'incastra una mazza.
|
ora che è estate la temperatura è 32 gradi e non ho idea di come farla abbassare
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |