|
Originariamente inviata da Azteca
|
I miei 2 esemplari farebbero 30 cm? Spero tu inetenda dire in 2, ma quelli non fanno 30 cmq nemmeno insieme cmq. Mi spiace ma ti sbagli, sono proprio piccoli, saranno 5 massimo 6 cm l'uno, ma neppure.
|
Cara Azteca, con questa risposta hai proprio toccato il fondo...
Adesso ti faccio un esempio che forse riuscirai a capire anche tu: quando avevi 2 anni quanto eri alta? Diciamo 60cm? Bene. Adesso che hai vent'anni sei rimasta a 60cm? Spero proprio di no

. Ma cosa sarà successo? Forse che sei cresciuta? Ecco, i pesci rossi sono come te, a parte che vivono "solo" 20 anni, ma anche loro CRESCONO! Se i tuoi genitori quando avevi 2 anni ti avessero fatto vivere in una stanza alta 1 metro e 20cm tu ci saresti stata comoda, ma se avessi passato tutta la vita lì come saresti ora? U po' rachitica, gobba, tutta storta

ecc. ecc.
Ed ai pesci rossi in una vasca piccola per loro succede proprio la stessa cosa, soffrono di rachitismo, gli organi interni crescono ma loro no, e sono destinati a morire in pochi anni, 6 o 7 se sei fortunata. Tanto dirai... ma è come se tu dovessi schiattare a 40 anni (facciamo le corna!!). Dici ancora tanto?
Adesso sta a te. Fare ancora la presuntuosa e voler avere a tutti i costi un bel soprammobile in camera, o ascoltare chi scrive su questo forum e fare delle scelte in direzione del vero benessere per questi pesci.
Non ti sto dicendo di non tenere i 2 pesci nella vaschetta. Finchè sono piccoli puoi anche tenerli, anch'io ne ho tenuti 2 piccoli piccoli in 30L (con tantissimi problemi di salute per loro), ma adesso sguazzano in un 170L e sono diventati 3 e rimarranno solo in 3. E spero tanto che vivranno con me almeno altri 15 anni e che cresceranno belli grossi!!