Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 12-06-2005, 19:46   #21
diego91285
Pesce rosso

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per favore...se le cose non le sai taci
prima cosa la politica del tacere non mi sembra la migliore visto che essa porta a poco. parlare da modo di confrontarsi e imparare molte cose...
Secoda cosa se il confronto avviene con un minimo di rispetto altrui ancora meglio ma esistono persone che fanno dell'aggressività la propria bandiera....
Quote:
come hanno detto a me molte volte
io di tacere non te lo direi mai (se nel forum c sono altri scortesi come te è un peccato) ma sicramente t direi di adoperare toni meno offensivi nei confronti di persone che non hanno cercato di offendere nessuno e che hanno riportato soltanto la propria esperienza.
Non ho avuto fortuna ma ho preso le rocce da persone che avevano vasche belle con coralli in salute e buona esperienza e visto che possedevano quest'ultima presumo che abbiano saputo scegliere con criterio...
credo che buone siano buone visto che in 2 punti le halipora non sono morte....
fermati e rifletti prima di scrivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-06-2005, 21:15   #22
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da diego91285
Quote:
uno skimmer ottimo a 400 euro?????? con 200 euri ti porti a casa l'H&S che è il migliore (o tra i migliori).

ho preso in considerazione lg600 (quello che ho io) che su internet costa in torno ai 400€ + o -. ma 200€ quale? il più piccolo della casa degli h&s....

Quote:
le rocce vanno scelte personalmente dal negozio...è assurdo farsele mandare senza sapere che ti arriva
una parte di quelle che ho preso le ho viste prima di comprarle un'altra parte me le sono fatte spetire dopo aver visto le foto e sinceramente sono molto soddisfatto e non mi pare di aver fatto nessuna assurdità.... -04 mi pareva molto più assurdo spendere 900€ invece di 205€ x rocce che nella mia zona almeno sono bruttine in tutti i negozi.....
queste analisi provocatorie delle mie frasi non me le fare più. ok?

amici più di prima adesso.
Vecchio 12-06-2005, 22:32   #23
diego91285
Pesce rosso

N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Feedback 1/100%

ma cosa stai a dire...analisi procatorie?
mi pare di aver riportato la verità: io mi riferivo all'lg600 te all' h&s piccolo (non conosco la sigla) e ho messo la faccina con il risolino solo per sottolineare la diversità fra i due prodotti.
e poi ho riportato la tua frase in cui dici che farsi mandare le rocce è ASSURDO e quindi mi sono preoccupato di far capire la mia posizione spiegando cosa avevo fatto e come avevo fatto a risparmiare un un sacco di euro con rocce che non dico di essere ottime (x mancanza di presunzione) ma sicuramente posso affermare che sono molto buone.
Poi a me (come a tutti credo, x educazione) di TACERE non lo dici -04 e se molti altri te l'hanno detto in questo foum a me non interessa, vuol dire che SIETE un branco di maleducati. E soprattutto se te l'hanno detto altri questo non ti da la licenza di dirlo te ad altri.
Vecchio 12-06-2005, 23:38   #24
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

si ma con il discorso dello schiumatoio volevi far intendere che te sei furbo e io sono scemo... e invece ho voluto dimostrarti che casomai è il contrario......perchè con la metà dei tuoi soldi compri un H&S che va benissimo per la vasca di 250 litri ed è un ottimo skimmer al pari del tuo se non meglio.

per il discorso rocce: comprale pure su internet....ma che è una ******* comprarle senza vederle dal vivo lo dico perchè è vero. se poi se sicurissimo delle rocce che ti mandano...ok...fai bene e risparmi.
Vecchio 13-06-2005, 00:46   #25
diego91285
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Quote:
si ma con il discorso dello schiumatoio volevi far intendere che te sei furbo e io sono scemo
pack questo non è assolutamente vero,non volevo dimostrare che 6 scemo. se riesci a sostenere codesta tesi 6 bravo(dubito ): se dico che io ho lg600 che costa 400€ e te parli dell'h&s a 200€ e faccio notare che quest'ultimo è il + piccolo della casa (mentre lg600 non lo è) e quindi è normale che costi pareccho di più....te t offendi...? poi mi devi far capire (sono un principiante) perchè lg sarebbe al pari dell'h&s (e qui tutto bene) ma poi........
Quote:
se non meglio
in quali cose è meglio?
se dico che ho risparmiato moltissimo e ho rocce molto buone ,te t offendi? capisco che è un rischio prenderle alla ceca ma questo rischio si riduce molto se prendi rocce da gente che mostra vasche splendide (purtroppo in disfacimneto).

Quote:
e invece ho voluto dimostrarti che casomai è il contrario
cioè secondo la tua tesi io sarei scemo? t cito una frase che dice spesso la mia mamma:" Chi non ha argomentazioni x sostenere le proprie tesi comincia ad offendere ". mi sembra proprio il tuo caso. ..
Vecchio 13-06-2005, 01:38   #26
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

perchè chi ha chiesto consigli ha una vasca di 250 litri e l'H&S quello più piccolo tira fino a 400 litri e costa la metà del tuo. quindi il tuo consiglio era sbagliato per il prezzo. qua si cerca la convenienza e la qualità...e la tua non lo era.

l'H&S è il migliore secondo me.....e anche per altra gente che ha vasche che sono state sulla homepage del mese. questa è la dimostrazione. e poi il prezzo: costa poco e hai qualità.

delle rocce hai ammesso anche te qua sopra che è un rischio prenderle su internet...però ok..se ti arrivano buone ben per te!

per il discorso dello scemo: come te hai inteso che volevo darti dello scemo...l'ho fatto pure io. perciò..siamo pari!

come vedi qua sopra le dimostrazioni per dirti che sbagliavi te le ho date. e con questo chiudiamo e amici più di prima altrimenti ci cacciano dal forum!
Vecchio 13-06-2005, 11:31   #27
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Capodany, benvenuto anche io vengo da piùà di 10 anni di dolce......e il primo consiglio dimentica la gestione di un dolce...perchè il marino è un'altra cosa....
come ti hanno già detto il metodo più semplice e il più efficace è il Berlinese.....
rocce vive (1kg ogni 5/6litri) ottimo schiumatoio, ottimo movimento.....per le luci meglio le hqi ma molto dipende da casoa vuoi allevare.....le regole sono semplici....purtroppo preparati a dover investire una discreta somma......perchè quelle quattro cosa che ti hanno e ti ho detto costano......ma non si può lesinare su quello.....

per il resto fai una sump se puoi è comodissima sia per la manutenzione della parte tecnica sia per l'estetica dell'acquario.....tutto sotto il mobile e niente in vasca.....e inoltre aumenti il litraggio che fa sembre bene......

....buon inizio.....
Vecchio 13-06-2005, 14:24   #28
diego91285
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Quote:
perchè chi ha chiesto consigli ha una vasca di 250 litri e l'H&S quello più piccolo tira fino a 400 litri e costa la metà del tuo. quindi il tuo consiglio era sbagliato per il prezzo. qua si cerca la convenienza e la qualità...e la tua non lo era.

l'H&S è il migliore secondo me.....e anche per altra gente che ha vasche che sono state sulla homepage del mese. questa è la dimostrazione. e poi il prezzo: costa poco e hai qualità.

delle rocce hai ammesso anche te qua sopra che è un rischio prenderle su internet...però ok..se ti arrivano buone ben per te!

per il discorso dello scemo: come te hai inteso che volevo darti dello scemo...l'ho fatto pure io. perciò..siamo pari!

come vedi qua sopra le dimostrazioni per dirti che sbagliavi te le ho date. e con questo chiudiamo e amici più di prima altrimenti ci cacciano dal forum!
se rileggi bene io non sto assolutamente discutendi su uno schiumatoio o un altro (anche se da profano mi sarebbe piaciuto sapere perchè l'lg sarebbe inferiore all'h&s perchè se lo hanno gente che ha vasche stupende vuol dire poco perchè una vasca riuscita si compone di una miriade di fattori (rocce, valori acqua oligoelementi, non sovrappopolate, illuminazione,movimento schiumatoio ecc..)) cmq sul forum mi ricordo si diceva che i costrittori sono mooooooolto ottimistici (caso limite il seaclone: viene riportato come dato 6000 litri d'acqua mi pare ) quindi si considera lo schiumatoio suddetto x vasche della metà rispetto al valore nominale....
Aggiungo che la vasca del nostro amico è di 250l,ma Pack sump dove la metti? un po' di litri li contiene anche lei, non puoi mica farla di 5l....
Non discuto nemmeno sul modo di approvigionamento delle rocce.
Discuto sul fatto del tuo, come dire, modo sgarbato di rispondere (TACI in primo luogo)
Quote:
alla fine hai ragione che sono scemo perchè questa non l'ho mica capita....l'unica persona che ha dato dello scemo all'altra 6 tu quindi, pari x cosa?
Quote:
come vedi qua sopra le dimostrazioni per dirti che sbagliavi te le ho date
sicuro?
1) l'h&s che tu citi secondo me è sottodimensionato (anche se sicuramente c'è roba sotto i 400€ che va benissimo x l'acquario di Capodany ma io non l'avevo detto assolutamente con cattiveria o con cos'alto sa pack)
2) motivi che giustificano la tua reazione non ne hai portati nemmeno uno..(ed è questo che è interessante)
cmq mi pare che sia divenuta una telenovela ed abbiamo perso di vista le domande di Capodany.
Quote:
chiudiamo e amici più di prima
non c'era nessuna amicizia prima, FUGURATI adesso e FIGURATI in futuro...ciao ciao
Vecchio 13-06-2005, 14:36   #29
capodany
Batterio

Feedback 0/0%

Grazie ragazzi dei consigli, ma fate i bravi non mi sembra il posto di litigare in un mondo democratico ognuno fa' come vuole o come gli sembra meglio.

Maple,
leggendo ho visto che tutta l'esperienza di lunghi anni e duro lavoro con il dolce, qui va a farsi friggere, cmq stimolo in più per ben iniziare.

Speriamo bene
L'acquario che voglio realizzare e sulla falsa riga del tuo 300lt, cmq per uno che in questi anni ha lottato con i discus, e chi ha avuto la fortuna di allevarli sà cosa vuol dire, penso di riuscire bene anche in questa nuova avventura, anche se e tutta un'altra cosa, ma gli stimoli non mancano, l'importante e ben iniziare come dicevi pocanzi

Saluti
Vecchio 13-06-2005, 15:31   #30
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

la telenovela la stai facendo tu. continui a non voler chiudere il discorso...ok....fai come vuoi. io la vasca ad un certo livello ce l'ho....un minimo di esperienza ce l'ho....voglio sapere come fai a venire a sindacare TE A ME certe cose. fammi vedere la tua vasca...dimostrami che sei tu a essere più esperto di me....solo a quel punto mi inchino al tuo cospetto!

ciao mestro!!!

capodany....hai proprio ragione....il marino col dolce ha ben poco in comune! cmq come skimmer vai sull'H&S........con 200 euro te lo porti a casa e hai uno skimmer veramente efficace. il migliore. altrimenti (e qua leggi bene anche te caro diego91285) il modello superiore dell'H&S che tira fino a 700 litri costa 250 euro........è chiaro??

Tag
salve , tutti
Opzioni
Visualizzazione