Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Mi sa che devo riacquistare tutti ma proprio tutti tutti i test!!! Vero...???
Quote:
Credo proprio di si
Se vuoi ordiniamo quelli di JBL su internet così aggiungo anche io qualcosa all'ordine Giacomo Puccettone, tu cosa ne pensi dei test di JBL??
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Iaia1965, scusa ma i fosfati,e no3, si tengo sotto controllo con cambi d'acqua e piante.Ora dato che stiamo parlando di un tanganica,non dovresti avere cosi tante piante, giusto???Il tuo programma di manutenzione com'è settimanale??quindicennale???
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo, in media cambio 40 lt ogni 15 giorni... troppo poco?
E le piante le ho messe perché davano un po' di colore... ma non mi sembravano tante, in tutto sono 5 o 6...
Mi sa che ho sbagliato un bel po' di cose... eh?
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
differenza...
TuKo, in media cambio 40 lt ogni 15 giorni... troppo poco?
E le piante le ho messe perché davano un po' di colore... ma non mi sembravano tante, in tutto sono 5 o 6...
Mi sa che ho sbagliato un bel po' di cose... eh?
Non sono pochi,ma quando si ha a che fare con eccessi è meglio fare piccoli cambi a distanza ravvicinata,nel tuo caso(se nn erro la tua vasca dovrebbe essere un 150 litri lordi) direi che un 10% ogni 4/5 gg nn sarebbe male.
Detto ciò anche le attuali piante in vasca non è che ti aiutano molto,in quanto sono piante a crescita lenta,purtroppo la tipologia della vasca,e dei pesci, nn ti lascia tanto spazio di manovra sotto questo punto di vista,ma un inserimento di Ceratophyllum demersum io lo proverei.E' una pianta a crescita veloce,ed è un ottima ciuccia nitrati e fosfati,può essere lasciata tranquillamente galleggiante,se resiste ai pesci hai trovato una soluzione naturale.
Con i cambi cerchi di rientrare in valori consoni,con il Cera dovresti mantenere,se nn risolvi cosi dovrai ricorrere alle resine,una buona per questo tipo di problemi è il phosguard della seachem http://www.aquaristic.net/shop.php/s...archparam/phos
Spero di esserti stato utile.
P.S dosa anche poco mangime,a proposito ma quale usi??congelato???
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!