![]() |
Valori giusti??
Ciao a tutti, ho fatto i test (Tetra) e i valori del mio Tanganika (170 lt) sono:
Ph=8,1; Gh=13; Kh=11; PO4=~10; NO2=<0,3; NO3=~25 Che ne dite? #28g #28g #28g Mi hanno anche consigliato di mettere la sabbia corallina nel filtro... la metto? Grazie... |
i valori vanno bene...
della sabbia corallina puoi fare tranquillamente a meno... spero che i po4 siano 1.0 e non 10....altrimenti sono molto alti |
ciao...anche per te la stessa risposta( vedi altro topic)....tutto dipende da cosa vuoi inserire in questa vasca tra pesci e piante...così è molto approssimativo ;-)
Quote:
????? #24 |
Quote:
|
opps #12
|
Ciao esox laura1 e fr@nco, scusatemi se non ho risposto ma non sono riuscita a colegarmi da casa... :-( :-( :-(
Putroppo il valore PO4 è proprio 10... ho messo dietro consiglio del negoziante il sacchettino per abbassare il valore. Ho fatto bene? C'è un modo non chimico per abbassarlo? |
Quote:
Sicuramente sono presenti nell'acqua dei cambi |
Quote:
|
Voglio dire che i fosfati sono molto difficili da eliminare con gli strumenti a nostra disposizione. L'unico modo è una rimozione dall'acqua che introduci nell'acquario, dal momento che sicuramente è da lì che provengono. Prova a fare una misura dei fosfati dell'acqua che usi per i cambi che credo sia acqua di rubinetto, o mi sbaglio?
|
No, non sbagli, è proprio acqua di rubinetto. Non ho pensato proprio a misurare i valori (vedi che sono di tek???). Stasera quando torno lo faccio... e se poi è quella che faccio??? Continuo con le bustine??? A vita???
Ps. può dipendere dalle rocce??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |