Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bhè il mio 80 litri è della Askoll comprato in un negozio specializzato ma il rapporto W/L era di 0,3 il filtro interno si staccava dal vetro creando un'intercapedine pericolosa per i pesci, il mobile non nascondeva niente alla vista degli ospiti (o dei miei figli e il mangime per i pesci vi garantisco che non lo raccomandano i pediatri ). Fortunatamente in casa ho sempre il necessario (cassetta degli attrezzi, colla a caldo, silicone, plexiglass, cerniere per sportelli, trapano e minidremel con accessori vari) il risultato? Non lo riconoscerebbero nemmeno alla Askoll ora è 0,7W/L filtro esterno e mobile chiuso sù 3 lati di cui due con serratura. Quindi se avevo comprato un economico nel supermercato o fatto su misura sicuramente risparmiavo (ma non mi divertivo ). Ciao, Davide.
Qui si dice...quando spendi, tanto appendi ...penso che l'importante è la sicurezza prima di tutto...un mio amico ha comprato un acquario da 100 litri più mobile (credo petcompany) e ha speso 100 euro...gli va che è una meraviglia, ma come già detto l'illuminazione fa schifo e ha un filtro interno...ma credo che per iniziare sia l'ideale...io però informandomi ho preferito spendere un pò in più e prendermi un bell'askoll advanced...
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Anche oggi lo ho torturato povero acquario -28d# ho installato il filtro esterno smontato quello interno e inserito nuove piante. Ma il bello è che per inserire il filtro esterno ho dovuto usare il minitrapano dremel .
Aproposito il filtro è un Prime hydor non ha una capacità interna esagerata ma è abbastanza funzionale mancano i cannolicchi nella confezione e per metterlo in camera secondo me è troppo rumoroso cosa che ho risolto rimettendolo nella sua scatola di cartone e fasciato con una confezione da 100Gr di lana filtrante lo ho acquistato qui a "solo" 25.50€http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...8129&rd=1&rd=1 e la ditta passioneacquario è serissima spedizione immediata e consegna il giorno dopo in più anche una scatola di mangime in pastiglie per i miei cory (quarda caso lo stavo finendo)