per quanto riguarda le resine antifosfati, credo siano meglio queste perchè sono specifiche... i carboni prendili a parte...
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...aje&idc=gejkmh
|
Quote:
|
no non ce l'ho pensavo di utilizzare quello di un mio amico intanto e poi di comprarlo successivamente........
|
Certo che puoi usare quello del tuo amico, l'importante è che sia un rifrattometro e non uno di quelli a lancetta o a galleggiamento che non valgono un gran che (te lo dico per brutte esperienze personali...)
|
Quote:
|
Dici che sono poche le rocce presenti nel mio acquario?C'è un tizio vicino da me che ha appena aperto il negozio e le fa 13€ al Kg a vederle sembrano buone non so cosa fare?
|
Credo che sei al limite... potresti anche lasciarle così, ma visto che hai problemi ad organizzare la rocciata se prendi altri 2, massimo 3kg di rocce piccoline riuscirai ad incastrarle meglio... Per vedere se le rocce sono buone posso dirti solo che devono essere molto porose (anche più di quelle che hai tu) quindi devono essere leggere e voluminose... (ovviamente più sono porose e meno pesano e quindi sono più voluminose... inoltre non devono puzzare di pesce come quelle che ho preso io la prima volta.... -04 ... devono essere inodore... di più non so dirti... comunque visto che devi prendere 2/3kg la differenza sarebbe di 10/15 Euro... decidi tu... ho avuto troppe fregature dai piccoli rivenditori (magari sarò sfigato io) quindi oramai vado solo da abissi per queste cose... anchè perchè le rocce le prendi una volta sola, e se sono sbagliate sono dolori (nel senso che la vasca ci mette molto, molto di più a maturare)... non voglio influenzarti. vedi tu...
Io ne ho 15kg, ma i 5 kg che ho preso da Abissi sono voluminose quasi quanto i 10 kg che ho preso da Tropical Zoo a Ciampino