|
Quote:
|
E vero che in thailandia si spende poco ma 1000€ come previsione e un tantino ottimista.
|
IO la prima volta ho speso, viaggio aereo compreso, 1750 euro per 19 giorni.
La seconda volta che ci siamo stati e abbiamo anche fatto 14 giorni in giro per la cambogia abbiamo speso 2100 euro per 23 giorni totali. Parlo sempre per due persone, non per una sola.
Non includo nel prezzo solo i souvenir, che quelli penso non li include nessuno.
In thailandia, se non pretendi l'hotel con tv e tutti i confort tipo un tre stelle da noi... con 5 euro a notte dormi tranquillamente in guest house con aria condizionata e pulite. Se non vuoi l'aria condizionata dormi anche con 2-3 euro a notte.
Per spostarti con gli autobus o con il treno spendi cifre talmente basse che non sono neanche quantificabili in euro
Poi è normale che se anche decidi di fare uno spostamente in aereo la cifra sale parecchio, ma se uno non ha fretta, la thailandia è ottimamente collegata con i treni e soprattutto con gli autobus e massimo che spendi sono 8 euro per fare tragitti di 500 km (con gli autobus, con i treni massimo che arrivi a 4).
Quindi alla fine i soldi che risparmi per spostarti e per dormire... sono parecchi. Certo... bisogna anche adattarsi... nel senso che non a tutti piace viaggiare in questo modo e cmq organizzarsi un viaggio da solo richiede anche del tempo e reperire moltissime informazioni oltre che impararsi quasi a memoria la guida della Lonely planet
Io però posso dire che viaggiare in totale liberta e sempre a contatto con le persone del paese che ti ospita è a dir poco fantastico e lo consiglio veramente a tutti di farlo prima o poi.
Ciao