Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
meglio rimetterlo dov'era, cresce fine fine e bruttino, ritenta sarai più fortunato
se poi vuoi provare lo stesso, pietra o legno non fa differenza: in natura cresce spontaneamente su entrambi
scusate se mi intrufolo
ma ho preso 5 tipi di muschi diversi in campagna e li ho messi in una bacinella con acqua fuori il terrazzo, tranne 2 tipi che sono saliti a galla, e sono diventati glialli gli altri sono stati sempre sul fondo e li vedo anche un po cresciuti, che dite li posso mettere in vasca?
meglio rimetterlo dov'era, cresce fine fine e bruttino, ritenta sarai più fortunato
se poi vuoi provare lo stesso, pietra o legno non fa differenza: in natura cresce spontaneamente su entrambi
uhm... vabè io ci provo, calcola che ha iniziato a germogliare in molti punti diversi e poi ha degli sporangi (frutto della vita "emersa")...
vediamo come evolve, magari più in la posto qualche foto...
e fai bene a provare, i muschi ignoti sono imprevedibili nella crescita, almeno fai pratica su come ambientare un muschio e poi quando corri nel parco o bevi a una fontana ti trovi a metterti un nuovo ciospetto di muschio in tasca
salve ragazzi...interssante l'idea di poter traccogliere il muschio e metterlo in acquario dopo adeguati trattamenti.....pensavo di poter inserire solo muschio di giava o affini....
un e^x è invitato ad una festa, ma se ne sta in disparte da solo... un commensale lo invita a stare con gli altri dicendo "Provi ad integrarsi" e lui tutto triste "Beh, sarebbe lo stesso" -ROTFL-