|
Originariamente inviata da alucard82
|
e ho sbriciolate con cura dividendole dalle loro uova,e ti assicuro che righello alla mano non misuravano nemmeno un mm o le ho schiuse 2 volte prima del dovuto(18 giorni dopo la deposizione)
|
credo che questo chiarisca già di molto la cosa:
A. meno di un mm non è mezzo mm

già è più comprensibile
B. credo che sia possibile che ancora dovessero crescere un po', per cui erano un po' più piccole del dovuto. Comunque taglia 1 mm. l'ho sentito dire altre volte
|
Originariamente inviata da guglielmonigita91
|
no, non sno adulte, sono solo mature.... perchè ancora non hanno raggiunto la misura che raggiungono da adulte
|
allora stiamo solo usando due definizioni diverse di 'adulto'. Per come la intendo io sono adulte quando hanno raggiunto la maturità sessuale.
Così per curiosità sono passata su wikipedia per vedere quale definizione ne danno lì (sai che wikipedia è un'enciclopedia creata dagli utenti, che quindi non riporta delle definizioni 'ufficiali' ma 'popolari') ed è questa:
"Un adulto è un organismo pluricellulare che ha raggiunto o superato la piena capacità riproduttiva."
Quando secondo te sono adulte? Quale è la taglia degli adulti? Le ampullarie continuano a crescere, non raggiungono una taglia massima e poi si fermano, per cui continuo a non capire...