Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 01-11-2006, 18:32   #21
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è indispensabile l'impianto di CO2 basta che non prendi piante troppo esigenti. quanti W ha la tua vasca? è importante saperlo per consigliarti le piante più adatte
milly non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-11-2006, 18:53   #22
Franz67
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Per i pesci mi hanno consigliato i guppy e mi hanno detto che sarebbe meglio prenderli tutti di quel tipo.. quanti posso prenderne??
Ciao stekka87, per quanto riguarda i Guppy il rapporto ottimale è 1M/3F, a mio parere ne potresti prendere un trio 1M/2F e mettere qualche ampullaria per le pulizie . Occhio però, se opterai per questi pesci, che i Guppy sono molto prolifici e dovresti pensare a come poter dare una sistemazione diversa agli avannotti. C'è anche da dire che la tua acqua di rubinetto è perfetta per i guppy e questo facilita notevolmente la normale manutenzione della vasca.
Vecchio 01-11-2006, 19:15   #23
stekka87
Guppy

L'avatar di stekka87

Feedback 0/0%

ok,avevo letto che è meglio prenderli in questo modo..1m 2f.per quanto riguarda la vasca purtroppo ho avuto dei problemi..ieri la ho acquistata e il rivenditore mi aveva assicurato che era da 30l, stamattina mi sono accorta che è a malapena di 20(ovviamente non ho poturo verificarlo prima in quanto lo scatolone era scritto in cinese.. -04 )Sono stata stupida a non accorgermene subito..cmq domani ci ritorno e vedo di farmi ridare i soldi..se ci riesco ne prendo una da 30l,come avrei voluto..
Cmq questa ha una luce di 8W
stekka87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2006, 19:50   #24
Franz67
Guppy

Feedback 0/0%

Se ci riesci??? Fattela cambiare....per forza!!! D'altronde se ti aveva assicurato che era da 30lt non può far altro che cambiartela.
Vecchio 02-11-2006, 00:24   #25
stekka87
Guppy

L'avatar di stekka87

Feedback 0/0%

Speriamo bene!! Farò di tutto..
Vecchio 02-11-2006, 00:29   #26
stekka87
Guppy

L'avatar di stekka87

Feedback 0/0%

ho avuto gli arredi dell'acquario in regalo.. vorrei sapere se è il caso di lavarli(o meglio bollirli) dato che sono un pò impolverati poichè sono usati.. Inoltre cene sono alcuni in legno.. Ho letto che bisogna bollirlo.. E'vero?
Vecchio 02-11-2006, 02:45   #27
ilabruna
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilabruna

Ti prego... dicci che non riempirai quei pochi litri con anforette, colonne antiche, relitti... che intendi per arredi??? Ci vogliono solo piante per rendere bella una vaschetta così! E magari un legnetto sottile e ramificato...
I legni vanno bolliti, poi tenuti a bagno qualche giorno per farli impregnare bene d'acqua e far cedere il colore.

Mi raccomando, fattelo cambiare, non è la prima volta che sento di negozianti che fanno i vaghi sulle misure delle vasche (si, sarà 100 litri... e magari sono 80 lordi... uno se non ha l'"occhio" al litraggio non se ne accorge!) In 20 litri i guppy stanno troppo sacrificati
Vecchio 02-11-2006, 08:42   #28
stekka87
Guppy

L'avatar di stekka87

Feedback 0/0%

Sapete per caso se sulla versione eocnomica del Mirabello 30 litri(priva di timer) è possibie aggiungere il timer in un secondo momento?? Ho letto che ha un unica presa..Ma non so se è unica anche per l'illuminazione..Poi volevo sapere anche se fosse possibile aggiungere una mangiatoia automatica..
Ho visto su internet vari siti che li vendonoma non è specificato se si possono aggiungere..
Vecchio 02-11-2006, 11:48   #29
egle
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
Sapete per caso se sulla versione eocnomica del Mirabello 30 litri(priva di timer) è possibie aggiungere il timer in un secondo momento??
Certo! il kit timer lo vendono anke a parte
Quote:
Poi volevo sapere anche se fosse possibile aggiungere una mangiatoia automatica..
Sul coperkio del mirabello c'è uno sportellino ke si può togliere x appoggiare la mangiatoia automatica e far sì ke il cibo cada direttamente nell'acquario, io ho comprato la mangiatoia della ferplast e mi sono trovata bene.
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 13:15   #30
ilabruna
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ilabruna

Originariamente inviata da egle
Quote:
Sapete per caso se sulla versione eocnomica del Mirabello 30 litri(priva di timer) è possibie aggiungere il timer in un secondo momento??
Certo! il kit timer lo vendono anke a parte
Non so in che consiste questo kit e quanto costa, ma per tutte le vasche con unico cavo si fa così: apri il coperchio, scolleghi la luce dal mammuth in modo da poter collegare il neon ad un cavo con presa separata e poter mettere quest'ultima ad un timer (all'ikea li vendono a 2€ se non sbaglio, o comunque sui 5-7€ li trovi in giro, per il cavo e la spina spendi 2 soldi)

Scusate la descrizione magari non precisa, ma di elettricità non ci capisco molto, infatti questa cosa me l'ha fatta un amico

Tag
acqua , acquario , dolce , mio , primo
Opzioni
Visualizzazione