Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
no sono corelate ma non sono la stessa cosa!
cmq non voglio allarmarti io per un periodo ho usato lo strumento che hai tu poi ho comprato un rifrattometro perchè sinceramente volevo stare tranquillo.
Il consiglio è proprio xchè hai pochi soldi devi stare attento alla parte tecnica e quella di analisi perchè se ti muore uno spirografo magari comprato con sacrifici anche se pochi a pochi euro poi non hai possibilità di riaverlo.
Fidati io sono partito super male e ho preso tante arrabbiature !
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
ok....ho capito...ora vedrò un pò di aquistare i test, l'unica cosa che posso fare, ora vedrò anche di cercarmi un lavoro, e l'unica cosa che posso fare....i test sono
ph = acidita' dell' acqua
KH = durezza carbonatica dell' acqua (concentrazione di CaCO3)
NO2 = nitriti
NO3 = nitrati (differiscono dai nitriti x quanto sono stati ossidati)
PO4 = fosfati, da tenere a zero o molto vicino (0,01)!!
Cu = rame ma non e' importante!
piuttosto prendi quello dei silicati se lo trovi!
ph = acidita' dell' acqua
KH = durezza carbonatica dell' acqua (concentrazione di CaCO3)
NO2 = nitriti
NO3 = nitrati (differiscono dai nitriti x quanto sono stati ossidati)
PO4 = fosfati, da tenere a zero o molto vicino (0,01)!!
Cu = rame ma non e' importante!
piuttosto prendi quello dei silicati se lo trovi!
grazie luca....allora i più importanti sono questi, ma non e importate anche quella del calcio?
topO1, leggi il portale, le guide di acquaportal sono già sufficienti per avere un idea di come si deve allestire una vasca e come gestirla.
E poi.....devi sapere che in questo hobby di soldi ne servono e non pochi, l'attrezzatura costa così come gli invertebrati ed i pesci...se pensi di partire avendo un gruzzoletto di 100 euro stai sbagliando...è un consiglio da amico credimi.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
topO1, leggi il portale, le guide di acquaportal sono già sufficienti per avere un idea di come si deve allestire una vasca e come gestirla.
E poi.....devi sapere che in questo hobby di soldi ne servono e non pochi, l'attrezzatura costa così come gli invertebrati ed i pesci...se pensi di partire avendo un gruzzoletto di 100 euro stai sbagliando...è un consiglio da amico credimi.
guarda che invertebrati e pesci li puou comprare quando vuoi, non e come i test o l'acuqa, il sale che servono
guarda che invertebrati e pesci li puou comprare quando vuoi, non e come i test o l'acuqa, il sale che servono
Ma che hai detto!?!?!?!?? -28d#
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ma che hai detto!?!?!?!?? -28d#
hehehhe ....allora i test li devi comprare per forza giusto? anche il sale per fare i cambi settimanali.....i pesci e gli invertebrati possono aspettare giusto?