![]() |
problema acqua
ciao ragazuoli :-)) allora ho acquistato una vasca 60x30x30 visto che non avevo 50 litri d'acqua ma avevo circa 30 litri ho messo anche l'acqua della fontana, sapete cosa devo fare ora? devo aggiungere qualcosa?, ricordo che sto facendo il mese di buio...grazie anticipatamente ;-)
|
Se ben depurata... Sei certo della qualità? Rocce vive di ottima qualità
|
Io sinceramente avrei fatto girare le pompe di movimento ad un livello inferiore e avrei aspettato a riempire fin sopra, per procurarmi altra acqua buona
|
scusate ora che posso fare? ho visto gente che aveva iniziato con acqua della fontana....se ben depurata? guarda veramente non lo so #24
|
Quote:
|
non è mai troppo tardi... e poi in fondo si tratta di solo 50 lt. riniziare con acqua ad osmosi da capo no eh? spendi solo i soldi dei sali ma almeno vai sereno senza pippe mentali di fosfati silicati e cacche varie. pensaci in finale non sò 600 lt e poi considera pure ke + è piccola la vasca maggior attenzione ai parametri devi fare
|
io parlo solo per esperienza mia.
Io sono partito con acqua di rubinetto(certo prima assicurati che sia molto buona) poi nei mesi ho effettuato cambi (su un 65lt) di 10 lt a settimana a maturazione finita. Cmq è sbagliato concettualmente partire con quella del rubinetto io quoto danieleroma se svuoti e lo riempi di nuovo è meglio. Ciao |
scusate raga ma non me la sento proprio di svuotare di nuovo la vasca....devo andare sempre avanti e indietro dal negoziante che si trova a 20 KM da me.....se faccio cambi parziali?guardate che non so proprio se e buona l'acqua del rubinetto, io lo presa dal lavandino che ci laviamo i denti e altre cose #24
|
ma dai!!!! l' acqua del rubinetto spesso e' ricca di silicati, molto dannosi in acquario...cmq puoi prendere un po di test e farli cosi' da sapere se hai un acqua accettabile.... poi un consiglio, avendo il negozianti cosi' distante comprati un impiantino di osmosi, costa poco e ti risparmia un sacco di fatiche ad es un aquapro 80 costa sui 70 euro...
|
porca miseria io che lo aggiunta.....ma scusate ma non si può fare proprio niente tranne a cambia acqua? #09 :-( #09 :-( #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |