Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dellacqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
beh il carbone e' controverso sul forum ma diciamo che la maggioranza lo mette dopo l'impiego dei medicinali o trattamenti vari per assorbire le sostanze immesse, se tu ad esempio fertilizzi il carbone assorbe i fertilizzanti annullandone l'azione.in piu' dopo al massimo 15gg il carbone rilascia quello che ha assorbito e quindi andrebbe cambiato.
3/4 settimane dovrebbero essere abbasta per un inserimento GRADUALE dei pesci (nn metterne 10 in un sol colpo) ma molto dipende dai valori dell'acqua e dalla loro stabilita'
ciao
neofit
p.s. che pesci vorresti mettere?
__________________ La firma ti č stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
scalari, neon o cardinali, pulitori vari(ancistrus, panaque, botia, caridine, lumache)
pių qualcuno singolo se mi piace.
quanti ne dovrei mettere secondo te?
dovresti dire le caratteristiche della vasca (lt o misure LxHxP) a me nn piacciono i botia ne le lumache, attento agli scalari piacciono molto i neon ho letto che andrebbero inseriti da piccoli insieme.il panaque hai presente quanto cresce?
ciao
neofit
per i neon o cardinati che siano č come dici tu, infatti mi stavo preoccupando quando hia detto di non inserirli 10 tutti insieme.
la vasca č 120l*50p*50a(+da 10a 20cm di fondo)
alcuni panaque non vengono grandissimi, come o poco pių degli ancistrus.
avevo pensato a una decina di scalari e una ventina di cardinali, piųuna decina in tutto degli altri, lumache e caridine escluse
10 scalari ? io eviterei, papi prenditi 2altum se li trovi fanno da soli l'acquario, poi 10/20 neon, 30caridine e poi vari pulitori. calcola 1cm di pesce ogni lt di acqua, ma con gli altum nn vale.
se decidi per gli altum informati a modo ci sono delle sole in giro.
ciao
neofit
mi occupo di rigenerazione di cartucce etoner per stampanti e ci sto spesso per contattare i clienti, fatture ecc. e quando non ci sto proprio davanti, sto a fianco perchč le stazioni di ricarica stanno qui vicino
ciao
Luca
-28d# ho riletto sopra, avevo capito che tu avessi capito che io volevo metterci 30 caridine ora ho capito che tu avevi capito bene e che mi volevi dare un consiglio
bene
grazie