Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 25-09-2006, 16:46   #21
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sebright, tu dici che un cinese fa un figlio con una svedese e si ha una mescolanza tra due persone di due parti del mondo diverse; la natura ha previsto questo, ma un ram del colore X, in natura si riproduce con un ram del colore X, non del colore Y, perchè la natura ha deciso così. non puoi accoppiare un cane e un gatto solo perchè vivono nella stessa casa; infatti loro tendono ad accoppiarsi con i propri simili. un essere umano, che sia cinese o svedese è sempre un essere umano, quindi si avrà ancora un essere umano, se questi due si riproducono.
i ramX stanno con i ramX per natura, non puoi decidere di mescolarli a tuo piacimento.....
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-09-2006, 16:53   #22
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Sebright
Quindi un animale che presenta difetti congeniti che si ripresentano nella progene con variabilità pari ad X volte,che provoca difficoltà di deambulazione,opp respirazione od altro
Di solito quelli che deambulano sono gli ibridi o le selezioni esasperate (vedi parrots o baloon) e non gli esemplari selvatici. Considerando poi che molte popolazioni di ciclidi sono ristrette e si incrociano fra generazioni il discorso non regge. Anche in acquario fatichi ad avere malformazioni alle prime generazioni utilizzando 2 genitori fratelli e relativi figli. Da questo punto di vista la maggior parte dei ciclidi e' molto diversa da uccelli o altri animali.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 16:55   #23
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

tu poi dici di selezionare razze nuove; ma se la natura non l'ha previsto, perchè devi modificare la natura???
inoltre, dici che l'uomo debba aiutare gli animali a vivere meglio se hanno problemi di respirazione o che altro.... ma scusa, se un pesce, ad esempio fa fatica a respirare fuori dall'acqua, perchè tu uomo devi farlo vivere fuori....
se è nato in acqua lascialo stare in acqua, e se muore è la natura.... andando avanti così scommetto che prima o poi si tenterà non solo di fare animali OGM, ma si arriverà anche a modificare tutto il resto....
Non mi piace questo voler intervenire su cose che non ci è concesso modificare...
la terra funziona autonomamente da miliardi di anni....
chissà perchè c'è chi si ostina a volerla cambiare....e intervenire su di essa....
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , coppietta , gold , mia , ram , sulla
Opzioni
Visualizzazione