Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
... non le conosco, mo vado a vedere di cosa si tratta.....
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
La trovo una cosa giustissima invece.
Stanno cercando di far capire alla gente che se si vogliono tenere animali, di qualsiasi famiglia e specie, gli si deve garantire una vita decente, in spazi decenti e non angusti, rispettando le loro esigenze di nuoto, cibo, calore ecc..
Voi come vi sentireste a vivere perennemente in una stanza di 2x2metri??
Il vetro curvo(si parla più che altro di quello rotondo, come le bocce, o semisferico, non leggermente bombato)
è molto fastidioso per i pesci.
Pare che possa farli anche impazzire, a girare sempre in tondo.
Non ricordo +la spiegazione scientifica, in parole "terra terra"aveva a che vedere con il fatto che hanno dei "sensori" longitudinali, e che nuotano in linea retta, e il vetro curvo sballava questa percezione dello spazio.
Anche io ho un 14 lt, ma lo uso solo come plantacquario e "ospedale" all' occorrenza.
E poi, se in una mensola ci sta un 15 lt, ci sta anche un 30 lt...
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Voi come vi sentireste a vivere perennemente in una stanza di 2x2metri??
Non e' questo il discorso perche' in natura ci sono animali che non si muovono di un cm. dalla loro tana. Pero' il saper garantire un buon ambiente e una buona qualita' dell'acqua non e' da tutti per cui su uno che ci riesce 50 falliscono. Per cui la trovo giusta almeno per limitare le stragi.
Limito la discussione, 14 litri sono certamente pochi, ma OVVIO che quel poco che ci metterò, (quel poco diciamo quel quasi niente) deve stare più che bene.
Anche io che sono un NEOFITONE, capisco che sarebbe altresì innaturale riempirlo all'inverosimile e farli vivere male...
per ora sto pensando a cosa metterci, CON I VOSTRI CONSIGLI, poi il tutto sarà travasato nel "vascone grande" ed utilizzerò il piccolo come nursery (SPERO VIVAMENTE) ...
...poi dico megli due pesci in un acquario piccolo ma tenuto bene che in un lago in pessime condizioni....
Ricordate però che a Voi del Forum VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEE
ciao max
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------