Ciao, ho recentemente comprato questa pianta galleggiante perchè volevo creare un angolo di acquario dove gli avannotti si potessero nascondere, come mi era stato consigliato.
Devo dire che la piantina in effetti è molto bella, ma:
1) Pensavo le varie foglioline si legassero tra di loro, in maniera da creare una superficie compatta (stile un tappeto diciamo), invece sono sempre tutte singole, per cui nonostante abbia creato una "diga" di contenimento inveitabilmente ogni tanto qualche foglia esce, girando per l'acquario. Essendo pianta che si duplica rapidissima non mi sembra il massimo, volevo tenerla solo nell'angolo che le ho dedicato. E' normale questa cosa? Eventualmente esiste una pianta simile ma che sia un tutt'uno, in maniera che non esca/non si sposti?
2) Come dicevo l'ho presa sopratutto per gli avannotti. Ma da quando l'ho messa platy e portaspada passano molto tempo lì sotto, quasi a "pizzicare" le radicine o a cercare cibo tra le fogliline (anche per questo le foglie a volte escono dal contenimento). Quindi diciamo che per il mio scopo il pratino galleggiante mi sa che serve a poco. E' una cosa iniziale dovuta all'introduzione della pianta o è un comportamento standard?
Grazie.
|