Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Secondo quello che dicono sul forum zeovit, il ciclare la pompa on/off dovrebbe promuovere la proliferazione di ceppi batterici diversi "aerobic & anaerobic heterotrophic bacterial".
Con la pompa on/off la zeolite dovrebbe assorbire meno e non dippiù, almeno questa sembra la risposta più logica. Credo che rimarrò in on/off per tutta la fase 1.
Tutto sommato non siamo così distanti dodarocs, qualche giorno di questi ci si potrebbe vedere
eccomi,scusami x msn ma ho avuto guai col pc,che sto sistemando un po x volta,mimanca appunto la configurazione con msn e la posta piche ho cambiato il modello del modem e sto configurando x il collegamento sia dal fisso che su portatile ma canali dipendenti
x i risultati e presto vediamo piu avanti
ciao da blureff
-----------------------------------------------------------------------------------
Tutto sommato non siamo così distanti dodarocs, qualche giorno di questi ci si potrebbe vedere
Lo Zeovit l'ho usato e anche se il sistema on off non l'ho mai usato, mi è stato sempre detto che con questo sistema si aveva una moltiplicazione dei batteri e una riduzione dei nutrienti piu' veloce.
Ho letto la spiegazine su Zeovit.com, non è che sia tanto chiara, forse perche' uso il traduttore.
Certamente ci si puo' vedere.
il sistema on-off simula (ma non ci riesce) il funzionamento di alcuni depuratori industriali e civili. Quando metti la pompa in off si dovrebbe creare un'ambiente povero di ossigeno che soffoca i batteri aerobici creando cibo per quelli anaerobici (fonte di alimentazione endogena). Tranquillo non funziona.
il sistema on-off simula (ma non ci riesce) il funzionamento di alcuni depuratori industriali e civili. Quando metti la pompa in off si dovrebbe creare un'ambiente povero di ossigeno che soffoca i batteri aerobici creando cibo per quelli anaerobici (fonte di alimentazione endogena). Tranquillo non funziona.
esatto anche questo
WHY BE NORMAL ?