Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ti capisco è stressante lavorare in questa situazione, purtroppo il posto ideale non esiste, o se esiste è già occupato, bisogna mettere sulla bilancia i pro e i contro infatti la penso come mkel. Se riesci a sopportare questa situazione senza rovinarti la salute rimani lì e impara a fregartene, ma se di carattere ci soffri e col tempo le cose peggiorano ti conviene cominciare a cercare un altro posto. In bocca al lupo
grazie a tutti, continuerò la ricerca di unnuovo posto di lavoro e speriamo di trovarlo presto!
prima di uscire dall'ufficio ho ascoltato una telefonata del capo con un fornitore, in cui diceva che lo avrebbe pagato presto utilizzando i soldi del trf di un mio collega che si è appena licenziato.....quindi il mio collega non avrà il tfr????che simpaticone, è proprio una bella persona!Sempre meglio.
per quanto riguarda me, la prossima settimana il capo va in ferie e torna a metà agosto così sarò più tranquilla.
ora vado al mio secondo lavoro (baby sitter) e sono sicura che quelle due pesti mi tireranno su di morale...per fortuna che ci sono i bambini!
Guarda, da quello che hai detto all'inizio (e l'hai confermato tu stessa) non sembra che il tuo comportamento sia perfetto. Purtroppo x criticare gli altri (soprattutto se sono superiori) bisogna essere dalla parte della ragione al 100 %. E poi prendi un bello stipendio, facendo poco o niente (l'hai detto tu) e vuoi anche che siano tutti tuoi amici? E' una chimera...
ciao...sinceramente non sei in una bella situazione,e ognuno ha il suo carattere...credo che troppe domande il continuo tippettio del tuo collega che fa porta e riporta mi puzza un po'....perche' non vai a prenderti le tue risposte,se svolgi il tuo lavoro correttamente e sei sicura del tuo risultato,vai e parla senza aggredire ma solo per toglierti dei dubbi,se continui a tenerteli dentro resterai sempre li sospesa a pensarci su torturandoti la vita,io credo che si puo' provare ad avere un dialogo anche con un personaggio viscido,nel caso lui lo fosse ovvio io non so,pero' dimostragli che hai un carattere e dei sani principi e li vai per lavorare non a passare il tuo tempo libero,e che vuoi essere trattata con rispetto come tu fai con lui,la situazione e diventata pesante troppe voci di corridoi e tu vuoi chiarimenti te li deve non puo' rifiutarsi,credo che hai aspettato anche molto,son d'accordo per il lascia correre vedrai si sistemera' ma cosi e troppo la dignita' e la serieta' nel lavoro non sono da mettere da parte,ma devono stare sempre al primo piano ,poi ripeto li devi essere tu....buona fortuna
purtroppo sono in molti i posti dove i capi se ne "approfittano" del potere che hanno ...poco o tanto che sia...stà di fatto che il modo per romperti le scatole o screditarti davanti ai colleghi lo trovano sempre....e poi chissà perchè hanno un fiuto incredibile per portare su un palmo di mano i colleghi meno mertitevoli, i più lavativi, i ritardatari, i fannulloni...quelli ai loro occhi sono degni di complimenti sono quelli che tu non puoi soffrire -04
nel tuo caso lo stipendio non è da buttare, valuta la situazione...se è il caso di parlargli a quattr'occhi con il rischio di "ripercussioni" (mettile in preventivo) oppure di imparare poco alla volta a fregartene e ad adeguarti alle situazioni per evitare di starci male anche fisicamente (io nel mio caso ho scelto la seconda ..)
ahh...per la pausa caffè...dolenti note...proprio lunedì da noi ci sono state discussioni....noi abbiamo sia il bar interno che i distributori automatici....dalle alte sfere ci hanno detto che le pause non si possono più fare perchè c'era chi se ne approfittava andava al bar ogni 3 x 2 e si metteva al tavolino a leggere il giornale...così per pochi la pagano tutti dicendoci che ci aspetta una pausa ogni 4 ore...mentre io sapevo che x chi lavora al computer per la legge 626 ogni 2 ore si hanno 10 minuti...ma pare non sia più così -04 ...dovrò informarmi... -28d#
cosi nn devo sacrificarmi tutti i giorni per 15 ore!
anna la 626 c'e' ancora...nn possono darti l pausa dopo 4 ore...anzi in teoria l'orario per chi lavora davanti al computer dovrebbe essere di 6,20 al giorno!
io per esempio dopo un paio d'ore nn vedo piu niente....e porto gli occhiali!
il brutto della situazione è che il capo ha voluto fin dall'inizio un ambiente famigliare, io sono andata spessissimo a casa sua e conosco tutta la sua famiglia. ci ha sempre dato tutta la libertà che volevamo, ci ha detto lui di andare al bar e in mensa per farci vedere e conoscere anche dalle altre società del complesso in cui lavoro....ci pagava quando aveva i soldi se andava bene ogni 3 mesi ti da 2 paghe....se ti va bene (ho avuto arretrati di 4 mensilità anche!).
Della serie: non posso pagarti ogni mese, ma sei "libero".
Non parliamo dei due pesi e due misure che usava con i vari colleghi più "anziani" di me:io ero sempre penalizzata perchè rispettavo le regole, mentre chi non le rispettava la passava sempre lisca e faceva quel che voleva...
tutto si è rotto a gennaio quando ha deciso di comperarsi la macchina nuova da 45.000 € mentre noi aspettavamo 3 mensilità+ la tredicesima!
ora che u mio collega, quello che più di tutti faceva quello che voleva (si era anche modificato l'orario di lavoro e arrivava sempre alle10!)se n'è andato vuole ordine e disciplina.....ma senza paghe fisse ogni mese! non funzia così, no no. e poi o parli chiaro o ste cose mezze dette fanno proprio schifo.
questo è quello che, pensandoci su, ho capito io....è troppo stupido per quella storia del mobbing.....
ora lui se ne va in norvegia in vacanza, ma ha precisato che si paga tutto lui (che devo pagare io le sue ferie?)....io resto qui più rilassata senza di lui, con i miei 2.500€ in meno in tasca e tante sere di baby sitter da fare......e la ricerca di un nuovo lavoro.
magari in futuro me ne pentirò e questo lavoro mi sembrerà un paradiso rispetto ad altri, ma non mi sento di restare qui, non mi piace proprio questa persona.
siamo rimasti in due nella società, io e il mio collega di 20 anni assunto da pochi mesi.i nostri vizi sono:1) andare al bar la mattina; 2) da due giorni utilizziamo messenger non solo per contattare i clienti ma anche per parlare di sta storia perchè il capo ci spia e osserva ogni nostra mossa e non ha mai fatto una cosa simile nei tre anni precedenti, non capiamo perchè e a che gioco stia giocando.
niente pause se non per pranzo, ma stiamo in ufficio a mangiare quindi lavoricchiamo tra un boccone e l'altro.
Voglioun nuovolavoro e una volta andata via sarò costretta ad usare i sindacati per avere il tfr e le paghe arretrate....
mi fa proprio schifo come persona e non so come si possa guardare allo specchio la mattina...però alla fine è solo un ca..one.
lunedì prima che parta chiederò spudoratamente il mio stipendio, anzi un mio stipendio e vi dico come risponderà??? "Na na na na, non ce n'è, non c'è neinte per nessuno." Anche mio papà ha una società e non ha mai lasciato i dipendenti senza stipendio un giorno:se va in ferie glielo versa anche 10 giorni prima!(oltre a pagare i mezzi pubblici per spostarsi in città:a venezia non usiamo la barca come la macchina... )
Parli di amicizia, ma per ki? Per uno ke ti tratta come se facessi parte del mobilio?
Non sto a raccontarti come se la passa l'azienda per cui lavoro, ma sappi ke la sistuazione è ababstanza simile alla tua.
Cosa vedo tutti i giorni?
PRETESE
Il mio titolare pretende di spremere tutti i suoi skiavi (ormai pare ke sia quello il livello) fino al midollo "dimenticandosi" ke anke lui ha dei doveri (tipo erogare regolarmente gli stipendi) e via così per un sacco di situazioni ke sono talmente ridicole da sfociare nel grottesco.
Se appena poi, cambia posto di lavoro!
Non ci possono essere discorsi sull'amicizia con il datore di lavoro... i rapporti devono essere cordiali ma professionali (in line a di massima eh).
Magari evita di essere attaccabile, quindi basta uscite al bar, ma prenditi i 15 minuti di "pausa" ogni due ore (la pausa non vuol dire ke uno cazzeggia per 15 minuti, ma ke per 15 minuti svolge un'attività diversa dal lavoro al videoterminale) ma soprattutto fatti la pausa pranzo fuori dall'azienda. E' necessario staccare un po' dal lavoro e se rimani li a mangiare di certo non lo puoi fare.
Quando avrai deciso di andartene ti si presenteranno preoblemi tipo:
-come recupero gli stipendi arretrati?
-come recupero le ferie non godute?
-come recupero il mio TFR?
La risposta a tutto questo si kiama "ingiunzione di pagamento".
La potresti fare anke per gli stipendi mentre leavori li (se tardano oltre 15gg dalal data stabilita) ma ovviamente non ti renderebbe la vita semplice.
ciao ciao