Buongiorno signori, colgo l'occasione per ringraziarvi per le future risposte che mi aiuteranno nelle decisioni future, per quanto riguarda l'acquario torniamo a noi...
Tengo a precisare che non ho mai avuto un acquario quindi non saprei assolutamente da dove iniziare e come muovermi per questo motivo chiedo a voi.
Ho intenzione di acquistare un acquario marino della capacità di 1.200-1.500 litri quindi piuttosto grande, chiamiamolo uno sfizio che ho sempre sognato da bambino.
Purtroppo ho le idee molto confuse sul come fare, se è il litraggio giusto, se è eccessivo o troppo poco, quindi io vi spiegherò cosa vorrei realizzare, sta a voi consigliarmi come procedere :) . Diciamo che come protagonista principale vorrei avere i pesci pagliaccio ( un certo numero, magari non solamente 2, ma anche 6-7 ) con le relative anemoni, ora ... scoperto il protagonista principale del futuro acquario vorrei arricchirlo con altri pesci e molluschi ( se è corretto il termine

) chiaramente che non creino competizione o rivalità nell acquario. Magari qualche cavalluccio marino, pesce balestra, pesce chirurgo, pesce pinzetta... Io vi ho nominato i pesci che conosco
Vi ringrazio per le risposte!!