Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sinceramente non so quanto possa aiutare spostarla in casa e cambiare l acqua più spesso...
La situazione è abbastanza critica, migliorerebbe davvero poco... Non hai spazio nemmeno per un contenitore di plastica tipo 100x50?
Tieni presente che prima o poi servirà un laghetto, se vuoi fare le cose fatte bene...
ne ho di vasche ma nessuna abbastanza grnde ho altre damigiane però potrei mettere un pesce in ognuna???
non mi fraintendere nessun insulto... dai è vere te pensa che mentre leggo vedo te che ridi come faccio a prenderlo sul serio...
No, la damigiana di per se, per come è fatta, è tutt'altro che adatta... Un contenitore 60x60 di base sarebbe già un buon compromesso...
Però i pesci rossi senza laghetto... C'è non li vedo proprio in acquario
Il problema sono le misure, ma se ha spazio per 3 damigiane ci sta anche una bella vasca.
Il problema vero è che non potranno vivere per sempre in una vasca/damigiana
Se sono 75 litri avrà un diametro di 50cm.
Probabilmente a 60cm ci arrivi (meglio di 3 damigiane come ingombro). Mastello quadrato (o chiamalo contenitore) 60x60x55 cm, il calcolo dei litri totali vien da sè.
allra è chiaroo che appena potrò cambierò loro location cmq la dama misura nella parte più larga poco meno di 50cm e sara alta altrettanto, con collo e tutto sarà alta quasi 70cm
ora per quanto riguarda lo spazio al momento la dama è nel pre ingresso di casa che sarà 1 metro quadrato le altre le avrei messe sulla scalinata che c'è per arrivare a casa....
ps mi è venuta un idea regalo pesci rossi qualcuno che li vuole????