Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
il tubo rosso di sx va al riduttore
il tubo di dx come vedi ha un rubinetto, aprendolo viene escluso il riduttore e l'acqua scorre velocemente nella membrana,pulendola dalle scorie
Quindi funziona sia da riduttore di flusso esterno con rubinetto chiuso, che lavaggio membrana aprendolo, il tutto fuoriesce dallo stesso tubo, ho capito bene?
Una domanda "forse stupida" vedo nelle foto i riduttori di flusso montati sempre in senso orizzontale, e' cosi' che devono lavorare oppure posso metterlo anche verticale?
Quindi funziona sia da riduttore di flusso esterno con rubinetto chiuso, che lavaggio membrana aprendolo, il tutto fuoriesce dallo stesso tubo, ho capito bene?
Una domanda "forse stupida" vedo nelle foto i riduttori di flusso montati sempre in senso orizzontale, e' cosi' che devono lavorare oppure posso metterlo anche verticale?
Esattamente ha un bypass che elimina il restrittore facendo il lavaggio ,e tutto nel solo tubo di scarto,il restrittore puoi metterlo nella posizione che più ti è comoda.
Per adesso ho sistemato l'impianto cosi', devo apportare le modifiche per il lavaggio membrana.
Sempre leggendo però mi sembra di capire che le uscite blu/rosso debbano passare sopra l'impianto perché non si svuoti quando inutilizzato.
Come le ho io non vanno bene quindi?
Per adesso ho sistemato l'impianto cosi', devo apportare le modifiche per il lavaggio membrana.
Sempre leggendo però mi sembra di capire che le uscite blu/rosso debbano passare sopra l'impianto perché non si svuoti quando inutilizzato.
Come le ho io non vanno bene quindi?
Metti tre rubinetti ,uno all'entrata e gli altri alle due uscite e il tutto resta s3mpre pieno