Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Pochi pesci possibilmente nessun acanturide,coralli dipende dalla luce, dallo skimmer,dalla conduzione ,via la sabbia.
Quindi se la plafo ha un buon rendimento non hai limiti sui coralli a patto che la vasca non sia sovraccaricata di pesci ,guardando il video la vasca in questo momento è carica di inquinanti le rocce sono molto scure e coperte di patine.
Qual'è la tua popolazione attuale?
Togli l'epathus, la sabbia e rimetti un pò in sesto la vasca con cura dimagrante e se la luce e lo skimmer(modello?) lo permettono potrai allevare tutti i coralli.
Il flavences è un po strettino se lo dai via puoi mettere al suo posto più pesci piccoli e dare più movimento e colore alla vasca
Altrimenti una misura che ti permette qualcosa in più e giustifica un trasloco può essere 120x60x60 ma comporta tutta la tecnica del caso e logicamente ancora qualche limite.
------------------------------------------------------------------------
La sabbia la sto aspirando nei cambi poco per volta... Perché la misi all'inizio per poca esperienza
Ultima modifica di Enzosibilla; 04-01-2015 alle ore 12:44.
Motivo: Unione post automatica
Aumenta le ore di luce portale a 11 e vediamo se danno una mano a ridurre poi ad abbassare si fa sempre ora.
Mi metti un paio di foto della vasca in toto?
E se possibile valori aggiornati
A me però la vasca sembra buia,e le rocce molto sporche se i valori dei test sono veritieri hai organico in vasca da smaltire.
Non mi hai ancora detto che deltec hai ,come schiuma?
Nei po4 c'è probabilmente uno 0 di troppo nemmeno il fotometro mi legge 3 decimali dopo la virgola
Marca dei test?