Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 10-11-2014, 18:46   #21
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da giovannii94 Visualizza il messaggio
È sul bianco-lattiginoso ed ho la lana, spugna grana grossa e da circa una settimana ho messo il carbone attivo ma quel colore non scompare...

Cerca nel portale "esplosione batterica", troverai lì le risposte..
Comunque, nel tuo caso non credo che sia grave, è solo lievemente opaca.. stai tranquillo.
  Rispondi quotando

Vecchio 10-11-2014, 18:51   #22
giovannii94
Protozoo

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
È sul bianco-lattiginoso ed ho la lana, spugna grana grossa e da circa una settimana ho messo il carbone attivo ma quel colore non scompare...

Cerca nel portale "esplosione batterica", troverai lì le risposte..
Comunque, nel tuo caso non credo che sia grave, è solo lievemente opaca.. stai tranquillo.
Grazie mille :) il problema che mi piace vedere l'acqua limpida :)
giovannii94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 18:54   #23
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Grazie mille :) il problema che mi piace vedere l'acqua limpida :)

Ti capisco, stai tranquillo comunque ! è una stupidata, si risolve in poco..
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 17:49   #24
giovannii94
Protozoo

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

In realtà non era la Guppy femmina che mordeva gli altri guppy ma c'era una malattia di batteri per cui ho messo una pastiglia di Bactrim e l'acqua è diventata subito limpida... Me lo ha detto un venditore però purtroppo l'ho saputo in ritardo e 2 guppy tra cui una incinta sono morti :(
giovannii94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2014, 21:53   #25
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ok, se hai risolto mi fa piacere !
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 11:15   #26
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ade1983 Visualizza il messaggio
Si ti do raggione ma in parte perche quelli di cui parli tu vivono in natura quelli xhe acquisti di allevamento vivono in range ormai diversi da molti anni e come se prendi un africano e lo impianti per generazioni in groelandia il suo corpo si ambientrra a quell aria e a quelle temperatura
Mi spiace ma non è assolutamente cosi.

Il corpo umano non si adatta mai alle condizioni esterne dell'ambiente che lo circonda, l'uomo è in grado di coprirsi o vivere in ambienti dal clima "controllato".

Un pesce no.

Inoltre, ed è questo l'ulteriore tuo errore di valutazione nell'esempio, l'ambientamento di cui si parla non riguarda la temperatura, in primis perchè essendo il pesce dipendente dalla temperatura esterna (a differenza dell'uomo) se posto in condizioni differenti può andare incontro alla morte.

Si parla di condizioni di ambiente (NB. non di temperatura) e quindi sarebbe come se tu, abituato a vivere in una miscela di ossigeno anidride carbonica e azoto in determinate quantita venga trasportato in un ambiente con valori diametralmente opposti. Non bastano poche generazioni allevate per decine di anni a sconvolgere ciò che la natura ha prodotto e selezionato in milioni di anni.

POI, se questo significa poco o nulla per te, credi che quello che dice chi ti vende i pesci sia l'unica cosa che conta e alla fine dei conti poco ti importa basta che l'acquario sia bello e con i pesci che vuoi tu... che dire, niente. va bene cosi... beninteso che è cosi solo per te.

Tag
guppy , incinta
Opzioni
Visualizzazione