Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 30-10-2014, 18:55   #21
caie14
Avannotto

Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok allora do un'occhiata in giro..grazie ancora!
caie14 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-11-2014, 19:29   #22
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Ragazzi mi sono arrivati i prodotti easylife..tutti tranne il costo e il nitro e i test per ferro e fosfati che sono in arrivo..mentre aspetto che arrivino ho un paio di dubbi..dalle istruzione del profito leggo che è completo..gli altri sono strettamente necessari? Nel senso che quando finirò tutti i prodotti sarà sufficiente continuare solo con il profito? Avendo l'impianto di co2 il carbo va usato? Se si seguo le dosi che consigliano? Da 1 a max 2 ml ogni 50 litri? Scusate le domande che possono sembrare stupide ma è la prima volta che uso un protocollo completo e non vorrei fare danni..
Vecchio 03-11-2014, 23:14   #23
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da caie14 Visualizza il messaggio
Ragazzi mi sono arrivati i prodotti easylife..tutti tranne il costo e il nitro e i test per ferro e fosfati che sono in arrivo..mentre aspetto che arrivino ho un paio di dubbi..dalle istruzione del profito leggo che è completo..gli altri sono strettamente necessari? Nel senso che quando finirò tutti i prodotti sarà sufficiente continuare solo con il profito? Avendo l'impianto di co2 il carbo va usato? Se si seguo le dosi che consigliano? Da 1 a max 2 ml ogni 50 litri? Scusate le domande che possono sembrare stupide ma è la prima volta che uso un protocollo completo e non vorrei fare danni..
Cavolo ma non ascolti proprio i consigli chè ti vengono dati, ti ho già spiegato chè hai bisogno del protocollo completo di EASYLIFE. se vuoi gestire la vasca correttamente, per il PROFITO a linizio devi fare questi dosaggi settimanali perchè e molto concentrato 1/3 del prodotto per il CARBONIO 1 ml per 50 litri giornalieri ti serve il NITRATO e il FOSATO in più i test NO3, PO4, FE, li devi fare PERIODICAMENTE.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 23:20   #24
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Li ascolto i consigli,altrimenti non avrei comprato nulla..i miei erano solo dubbi di uno che come me per la prima volta usa un protocollo completo e legge le istruzioni dei vari prodotti..ti chiedo scusa se ho dato l'impressione di non ascoltare i consigli..io li ascolto e li accetto perché so che vengono da persone con più esperienza di me..
Vecchio 03-11-2014, 23:48   #25
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Li ascolto i consigli,altrimenti non avrei comprato nulla..i miei erano solo dubbi di uno che come me per la prima volta usa un protocollo completo e legge le istruzioni dei vari prodotti..ti chiedo scusa se ho dato l'impressione di non ascoltare i consigli..io li ascolto e li accetto perché so che vengono da persone con più esperienza di me..
OK allora ti posto i vari dosaggi chè tu stesso puoi gestire in base alle esigenze della vasca

EASY LIFE CARBO
Dosaggio:

acquario poco piantumato : 1 ml per 100 litri giornalmente
acquario mediamente piantumato : 1 ml per 50 litri giornalmente
acquario molto piantumato : 1 ml per 25 litri giornalmente

EASY LIFE PROFITO
Dosaggio:

Il dosaggio è molto ridotto perchè PROFITO è un prodotto altamente concentrato: 10 ml per ogni 100 litri di acqua da trattare ogni settimana.
È anche possibile aggiungere 1/7 della dosatura totale su una base quotidiana. (consigliato)
Consigliamo per chi lo utilizza la prima volta di utilizzare 1/3 del prodotto per poi portarlo al dosaggio normale.
Il colore del prodotto può variare da verde scuro a marrone scuro.

EASY LIFE POTASSIO
Uso:

una dose di 10ml per 100 litri innalza di 4 ppm (mg/l) la concentrazione di potassio. Nella maggior parte dei casi è sufficiente una dose settimanale di 10 ml per 100 litri.

Tenere fuori della portata dei bambini e degli animali domestici.

Multistabilizzato. Privo di nitrati e fosfati.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 23:57   #26
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Ok grazie..altra domanda.. in un precedente messaggio mi hai detto il min e max di potassio che devo avere..era in mg/l? Perché nelle dosi che mi hai appena postato si dice che una dose di 10ml per 100 litri innalza di 4 mg/l il potassio..come mi devo comportare una volta fatte le misurazioni?
Vecchio 04-11-2014, 01:27   #27
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ok grazie..altra domanda.. in un precedente messaggio mi hai detto il min e max di potassio che devo avere..era in mg/l? Perché nelle dosi che mi hai appena postato si dice che una dose di 10ml per 100 litri innalza di 4 mg/l il potassio..come mi devo comportare una volta fatte le misurazioni?
Non ricordo, comunque anche nei dosaggi di potassio bisogna fare attenzione. perchè se OVER DOSI possono essereci dei problemi con le piante, tieni presente che nel PROFITO ce anche del poattassio quindi se nel protocollo hai il potassio quando fai i dosaggi stai più basso
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2014, 07:45   #28
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Ok grazie,allora aspetto di avere tutti i test così ti dico i risultati e con il tuo aiuto vedo come iniziare a fertilizzare..
Vecchio 10-11-2014, 19:42   #29
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Eccomi di nuovo qui..sono arrivati i test e ci posto i risultati..
Fe=0 mg/l
Po4=0,1 mg/l
No3=10mg/l
No2=0
GH=7
Kh=10
PH=6,8
Cl2=0
Domani devo fare il cambio di acqua settimanale di 20 l di acqua di rubinetto..inizio anche a fertilizzare? Consiglio sulle dosi del protocollo easylife?
Vecchio 11-11-2014, 01:11   #30
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Riprendo il post precedente per vedere se ho capito..visti i valori consigliati da avere in vasca postati da Pietro.russia non dovrei integrare po4 e no3 e invece devo alzare il fe giusto? Quindi aggiungo nelle dosi consigliate da Pietro.russia tutti i prodotti tranne kalium e nitro?
Rispondi

Tag
aiuto , fertilizzazione
Opzioni
Visualizzazione