|
Originariamente inviata da Rainbow
|
X Tuko, ho capito il concetto. Grazie
XPiergiù, attualmente sotto la pompa ho già della spugna e appena possibile provvederò alla sostituzione del tubo rigido, ma sinceramente mi riesce difficile credere che il problema si risolve. Ho provato a cercare qualcosa in merito con il tasto cerca, ma non ho trovato niente.
Per il discorso che il rumore è causato dal contenitore, pensi che potrebbe essere una soluzione cambiare solo il contenitore di plastica? Vi ricordo che la pompa originale è stata sostituita perchè difettosa e quella attuale se la provo fuori dal filtro è silenziosa.
|
Basta anche un piccolo gioco tra gli scomparti, o accoppiamenti imperfetti, e le vibrazioni anche minime causate dalla pompa ad amplificare il rumore.
Personalmente non credo che esistano filtri interni migliori degli Juwel.... Supersileziosi, facili da gestire , volume biologico elevato...se cerchi di meglio, vai sugli esterni.
Possiedo e ho sempre posseduto filtri esterni assieme al bioflow del Rio 300, e non è mai capitato che allagassero casa.
Pensa a un bel filtro esterno e non farti problemi, ti ringrazieranno anche i pesci per avergli dato più spazio vitale.