Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Non crea grossi problemi, ma dato che il medicinale toglie ossigeno non mi sembra il caso di toglierne altro con la temperatura alta, anche perché la termoterapia viene utilizzata in alternativa ai medicinali perciò non mi sembra il caso di utilizzare entrambe le cose...
Invece io sono dell'idea che hai fatto bene a non abbassarla... non per contraddire nessuno, sia chiaro, ma ho notato che insieme alla temperatura alta il medicinale agisce meglio
È vero che probabilmente agisce meglio, ma il medicinale funziona bene anche da solo e già che il pesce è stressato dalla malattia e dal medicinale mi sembra solamente una cattiveria fargli subire anche i 30 gradi se non sono necessari...
:) ho preferito abbassarla! mi sono fatto convincere dal discorso di Puntina! comunque ragazzi veramente gentilissimi! I pesci hanno avuto qualche miglioramento! vi faró sapere qualcosa a ciclo concluso! Convinte mettere i carboni attivi tra il secondo giorno di somministrazione e poi il 7 quando rimetterò il faunamor??
No, i carboni mettili alla fine di tutto il trattamento...ok per la temperatura, anche se io non l'avrei abbassata durante il trattamento, potresti provocare ricadute (peggioramenti) per me..
Se la si abbassa gradualmente come si dovrebbe non crea problemi...comunque il carbone va messo all'ottavo giorno dopo il cambio d'acqua e va lasciato circa 48 ore...