Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Se le hai prese in box originale, c'è su l'etichetta con il giorno e ora di carico.
Eticheta spedite il 04/03/14 le ho da venerdi 07/03/14 direi che son freschissime :) ma si vedeva anche a occhio senza andare a leggere il traking dell'UPS!!! Mi ha pizzicato un granchio mentre le pulivo :)
Eticheta spedite il 04/03/14 le ho da venerdi 07/03/14 direi che son freschissime :) ma si vedeva anche a occhio senza andare a leggere il traking dell'UPS!!! Mi ha pizzicato un granchio mentre le pulivo :)
Sono come quelle che ho preso io....
Però le ho ritirate il 5 e la sera stessa le ho messe direttamente in vasca.... finendo alle 2:20
Si sono già in una vasca da brico da 100 litri, e 2 pompe di movimento messe in modo da pescsre un filo &1;aria e schiumare, ma mi sembra sia passato il messaggio ERRATO che le rocce siano marce. .. in realtà son solo freschissime fanno un pò di odore e la mia morosa spacca le balle se non sente profumo di rose! Quindi chiedevo solo come velocizzare l'azzeramento odore!
Si sono già in una vasca da brico da 100 litri, e 2 pompe di movimento messe in modo da pescsre un filo &1;aria e schiumare, ma mi sembra sia passato il messaggio ERRATO che le rocce siano marce. .. in realtà son solo freschissime fanno un pò di odore e la mia morosa spacca le balle se non sente profumo di rose! Quindi chiedevo solo come velocizzare l'azzeramento odore!
Schiumare bagnatissimo e mettere a densita bassa e luce 0 per 20gg
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Non concordo con la densità più bassa, aumenti solo la morte di altri organismi contenuti. Comunque, qualche giorno di stabulazione con skimmer e la giusta temperatura e densità e risolvi l'odore. Aggiungi anche della zeolite.
Da dove le hai acquistate ?
Non concordo con la densità più bassa, aumenti solo la morte di altri organismi contenuti. Comunque, qualche giorno di stabulazione con skimmer e la giusta temperatura e densità e risolvi l'odore. Aggiungi anche della zeolite.
Da dove le hai acquistate ?
In realta si fa per spurgare rocce marcescenti....si rischia di perdere un sacco di organismi...ma si puliscono per bene...poi tanto si ricolonizzano in vasca...e cmq meglio perdere in stabulazione vita preziosa che riversare in vasca quintalate di monnezza
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Primum facere, deinde philosophari
La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Se le hai prese in box originale, c'è su l'etichetta con il giorno e ora di carico.
Sono come quelle che ho preso io....
Però le ho ritirate il 5 e la sera stessa le ho messe direttamente in vasca.... finendo alle 2:20
Ma tu le hai sciacquate e liberate dalle alghe superiori??
Originariamente inviata da Ricca
Onestamente, giusto o sbagliato che sia, io avrei preso le rocce e le avrei messe direttamente in vasca: tanto vale prenderle così fresche per poi lasciarle in una vasca di quarantena!
Onestamente lo scopo era quello ma poi in seguito a difficoltà tecniche e al mio essere impedito nel far la rocciata ho dovuto ripiegare con la vasa per lo spurgo.... oggi se arrivano i ganci a soffitto piazzo la lampada e domani faccio la rocciata oppure viceversa....