AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Pestato dalla morosa causa puzza!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451409)

Gii 09-03-2014 00:24

Pestato dalla morosa causa puzza!!

Ciao ragazzi ieri sera ho portato a casa delle belle rocce appena importate ancora nel box, ho sciacquato il tutto in acqua salata raschiato via le foglie di alghe che probabilmene sarebbero morte a breve e messo tutto in una vasca con 2 pompe di movimento e un riscaldatore a 25 gradi sta mattina ho aspirato via un pò di sedimenti. ma nella stanza in cui tengo il tutto c'è un bell'odore di mare bello potente! A finestre aperte tutto ok ma appena chiudo.... ed ecco che passa la morosa e inizzia... "ahahah già ieri hai combinato il bagno una M... oggi senti qua che odoreee.... te quelle robe se puzzano così non me le metti in sala"
Bè in effetti non ha tutti i torti.... io volevo spurgarle un paio di giorni e poi fare la rocciata... e attivare la vasca direttamente a fotoperiodo completo.... ma come la mettimo con l'odore? Consigli per farlo diminuire il più velocemente possibile? Metterle o non metterle in vasca?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

andreapascucci 09-03-2014 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Gii (Messaggio 1062352469)
Ciao ragazzi ieri sera ho portato a casa delle belle rocce appena importate ancora nel box, ho sciacquato il tutto in acqua salata raschiato via le foglie di alghe che probabilmene sarebbero morte a breve e messo tutto in una vasca con 2 pompe di movimento e un riscaldatore a 25 gradi sta mattina ho aspirato via un pò di sedimenti. ma nella stanza in cui tengo il tutto c'è un bell'odore di mare bello potente! A finestre aperte tutto ok ma appena chiudo.... ed ecco che passa la morosa e inizzia... "ahahah già ieri hai combinato il bagno una M... oggi senti qua che odoreee.... te quelle robe se puzzano così non me le metti in sala"
Bè in effetti non ha tutti i torti.... io volevo spurgarle un paio di giorni e poi fare la rocciata... e attivare la vasca direttamente a fotoperiodo completo.... ma come la mettimo con l'odore? Consigli per farlo diminuire il più velocemente possibile? Metterle o non metterle in vasca?

Se puzzano sono putrefatte mettile a bagno in acqua a densita bassissima luci spente e skimmer potente che schiuma bagnato

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

alex369 09-03-2014 00:55

Se l'odore di mare lo consideri una puzza è una bella rogna per un acquariofilo marino :-)

Gii 09-03-2014 00:57

Non è che puzzano di morto. .. però. .. che intendi per densità bassissima? A quanto di salinità? 1200% 000 o altro? Quindi infilo lo schiumatoio nella vasca dove le sto spurgando?

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1062352482)
Se l'odore di mare lo consideri una puzza è una bella rogna per un acquariofilo marino :-)

Mmm direi di mare ma verso il porto :)

maurizio71 09-03-2014 01:15

Purtroppo l'odore è quello. Ma passerà in pochi giorni se fai dei cambi d'acqua giornalieri. Metti, se puoi, anche zeolite e carbone, accelleri il tutto.

Gii 09-03-2014 01:42

Ok! Ma invece questa cosa della densità bassissima???

pata73 09-03-2014 09:07

metti carbone
------------------------------------------------------------------------
attenzione a non spruzzare deodoranti per ambienti

Mazzoli Andrea 09-03-2014 09:55

L'odore ha una soglia differente da persona a persona...che sappiano "odore di mare"e' normale,ma un odore pungente e ripugnante no

Inizia a trattare magari con carbone attivo

P.s.
Mia moglie sente l odore di uno skimmer a kilometri di distanza:-D

andreapascucci 09-03-2014 10:15

Densita a 30per mille

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Gii 09-03-2014 11:58

Ok allora le lascio ancora un paio di giorni a spurgare nel catino facendo qualche cambio e tenendole a 30 per mille, o direttamente in vasca? Che lo skimmer e i carboni facciano il loro corso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.