![]() |
Pestato dalla morosa causa puzza!!
Ciao ragazzi ieri sera ho portato a casa delle belle rocce appena importate ancora nel box, ho sciacquato il tutto in acqua salata raschiato via le foglie di alghe che probabilmene sarebbero morte a breve e messo tutto in una vasca con 2 pompe di movimento e un riscaldatore a 25 gradi sta mattina ho aspirato via un pò di sedimenti. ma nella stanza in cui tengo il tutto c'è un bell'odore di mare bello potente! A finestre aperte tutto ok ma appena chiudo.... ed ecco che passa la morosa e inizzia... "ahahah già ieri hai combinato il bagno una M... oggi senti qua che odoreee.... te quelle robe se puzzano così non me le metti in sala"
Bè in effetti non ha tutti i torti.... io volevo spurgarle un paio di giorni e poi fare la rocciata... e attivare la vasca direttamente a fotoperiodo completo.... ma come la mettimo con l'odore? Consigli per farlo diminuire il più velocemente possibile? Metterle o non metterle in vasca? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Se l'odore di mare lo consideri una puzza è una bella rogna per un acquariofilo marino :-)
|
Non è che puzzano di morto. .. però. .. che intendi per densità bassissima? A quanto di salinità? 1200% 000 o altro? Quindi infilo lo schiumatoio nella vasca dove le sto spurgando?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo l'odore è quello. Ma passerà in pochi giorni se fai dei cambi d'acqua giornalieri. Metti, se puoi, anche zeolite e carbone, accelleri il tutto.
|
Ok! Ma invece questa cosa della densità bassissima???
metti carbone
------------------------------------------------------------------------ attenzione a non spruzzare deodoranti per ambienti |
L'odore ha una soglia differente da persona a persona...che sappiano "odore di mare"e' normale,ma un odore pungente e ripugnante no
Inizia a trattare magari con carbone attivo P.s. Mia moglie sente l odore di uno skimmer a kilometri di distanza:-D |
Densita a 30per mille
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Ok allora le lascio ancora un paio di giorni a spurgare nel catino facendo qualche cambio e tenendole a 30 per mille, o direttamente in vasca? Che lo skimmer e i carboni facciano il loro corso?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |