|
Originariamente inviata da red74
|
va beh per gli altri vslori mi lascio consigliare dal viridea.grazie lo stesso
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
|
Cioè, arrivi qua e chiedi consigli...te li diamo per il bene della tua vasca ma soprattutto per il bene dei pesci e tu ci sbologni dicendo che vai in un noto garden?...bravo...vai...a quale vai quello di Cusago o di Rho?
Fatti consigliare anche i pesci e fatti allestire la vasca dai ragazzi che vendono...auguri
Allora..tiro respiro lungo e ti spiego come funziona..
Tu andrai coi nitriti e nitrati a zero..loro ti faranno i test e ti chiederanno :"da quanto è partita la vasca..20 giorni?
"allora vedi i nitriti sono a zero..l'acqua è pronta.."
che pesci vorresti? questo? ma mettine due, tre..
Mi piace questo...
va benissimo... con l'acqua di rubinetto è perfetto
ma non litiga con gli altri?
Noooo!!!
cresce molto?
mha guarda..nella tua vasca ci sta da Dio!
esci coi sacchettini di pesci e li metti in vasca ...
E questo potrebbe non accadere se invece nel frattempo sono cresciuti i nitriti e trovi quello che sa qualcosa o quello di fiducia.
allora noi ti stiamo dicendo che non siamo certissimi dell'avvenuto picco dei nitriti e ti stiamo consigliando di fare una prova..mettere un pizzico di mangime e vedere la reazione..se si formano nitrati il tuo filtro è in grado di sopportare QUALCHE pesce e non certo il pieno.
Inoltre, se ancora ti fidi di chi ha avuto esperienze annali in quest'hobby come chi ti ha risposto, chiederei sempre prima di andare a comprare alla cieca se non si conoscono le specie e le loro esigenze.
A te la scelta