|
Originariamente inviata da Amstaff69
|
Tu sei evidentemente molto fortunato (o bravo). Io quest'anno, se va bene, fatturo il 40% in meno dell'anno scorso e faccio questo mestiere da quasi 20 anni.
Cut
Se stai a Roma, come mi pare di vedere da qui, considera anche che su Roma gravita un turismo di milioni di persone.
Ma parla con qualche costruttore romano per capire la situazione...
Io parlo spesso con l'estero (extra EU) e posso solo dirti che siamo considerati un Paese finito...
|
Ciao,
io sono sicuramente fortunato, anche se faccio questo mestiere da 25 anni e ho lavorato giorno e notte per tanto tempo, per cui non mi vergogno affatto della mia relativa fortuna. Io vivo senza sapere se arrivo a Natale, ma sono un piccolissimo imprenditore (ancora piu piccolo di quanto si possa pensare) e per me è stato sempre così, fin dal 1990.
La differenza maggiore non sta nella posizione fortunata, che è molto relativa visto che viaggio con un catorcio e vivo in affitto (per poco) La differenza la fa l'aspettativa.
Io penso che il nostro paese abbia vissuto al di sopra delle proprie possibilità e che sia destinato inevitabilmente ad un calo generalizzato.
Trovo normalissimo che, scontrandosi ad armi pari (senza svalutazioni e indebitamento) contro le economie di tutto il mondo se ne esca ridimensionati.
Tutto qua, io trovo questo periodo la nostra normalità e non un picco di una crisi. L'unica mia speranza per il futuro e che si sia almeno capaci di restare aggrappati al carrozzone europeo al quale siamo fortunatamente legati.
Spero anche che la classe politica riesca a governare la crisi in modo da non creare eccessive disparità sociali.
Parlando del mercato immobiliare i prezzi attuali sono ancora notevolmente superiori a quelli del 2000 e non esiste un solo motivo al mondo per il quale nei primi anni del nuovo millennio si siano più che raddoppiati. In maniera leggermente sfalsata è successo con la borsa.
Sono bolle speculative, quando esplodono qualcuno resta sempre col cerino in mano (a me è capitato con la borsa) me ne dolgo ma resto dell'idea che i prezzi giusti sono quelli attuali e che forse è giusto che scendano ancora.
Di sicuro non ho pena per i costruttori che hanno contribuito a devastare la campagna romana per costruire tante tante decine di migliaia di appartamenti che non servono veramente a nessuno.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Paolo....chi non ha problemi ci sara' sempre.....
Mi son fatto(e saranno le mie ferie) 2 giorni a Mirabilandia approfittando delle varie offerte comulative....CUT
|
Troppe ferie, io che aspettavo fiducioso il mio sale

Tagliare, tagliare, tagliare