Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-12-2012, 14:29   #1
Kares77
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli acquario 75 litri!!!!

Ciao a tutti,ho un acquario wave con filtro interno da 75 litri,quindi non so quanti litri netti!!L' acquario orami ce l' ho da circa 2 anni, purtroppo sono dovuto stare 3 mesi fuori casa e ora l' acquario è in pessime condizione...appena arrivato ho fatto un cambio d' acqua del 30% e ho dovuto togliere tutte le piante tranne le anubias nana poiche si erano infestate di alghe e stavano morendo!!ADesso l' acquario si presente in queso stato...ha in primo piano tutte piante di anubias nana e per quanto rigurda i pesci ci sono 2 platy due neon e un ancistrus!!!
Ora rimarrò fisso a casa e quindi vorrei riominciare da capo!!
Prima di tutto indevo realizzare un acquario con neon rasbore e una coppia di ancistrus!!Per la vegetazione vorrei riprovare con le cabomaba visto che la prima volta ho fallito e poi non so, penso che dovrò adattarmi a cio che trovo nel negozio d' acquari naturalmete vedendo ciò che è compatabile con i valori!!!
Per quanto rigurda l' illuminazione pensavo a due neon da 20 watt ciascuno uno a luce solare e uno bianca!! Per quanto riguarda i cambi d' acua visto la distanza dal piu vicno negozio d' acquari pensavo di comprare un impianto a osmosi inverse dal momento che l' acqua del mio rubinetto ha 33 gh di durezza!!
Scusate la lunghezza del post, ma dopo due anni che prendo consigli da incompetenti di negozi enormi,vorrei avere consigli da persone competenti nel campo!!!(grazie in anticipo-non so se ho postato nella sezione giusta ma è un giorno intero che giro nel sito e ho postato dove pensavo più giusto)
Kares77 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , consigli , litri , uario wa
Opzioni
Visualizzazione