|
Originariamente inviata da Metaldelfino
|
non mi parlate di anubias....perchè tanto e come averle di plastica non assorbono nulla e non aiutano l'ecosistema!!!!!!!!!!
|
ma tu ti rendi conto di ciò che hai scritto?
1) le piante non sono la pattumiera dell'acquario, possono assorbire una parte di No3, ma il resto devi smaltirlo in altro modo, e se fai 1 cambio ogni 3 giorni di sicuro le piante sono il tuo ultimo problema, probabilmente hai sbagliato completamente il numero ed il tipo di pesci in correlazione alle dimensioni della vasca
2) ognuno sceglie le piante in base al proprio criterio; estetico o funzionale che sia. il fatto che utilizzi pochi nitrati può o non può essere influente
3) le anubias, oltre ad essere splendide, hanno molte funzioni in acquario. per dirne una: le grandi e basse foglie offrono un riparo ideale per i pesci più timidi. ti sembra poco? a me no.
4) l'OP ha chiesto "che piante in poca luce?", non "che piante mi riducono i nitrati"
perdonami, ma se mi vieni a dire che "se metti le anubias tanto vale averle di plastica" probabilmente parliamo due lingue completamente diverse. e se le anubias sono tra le piante più apprezzate ed amate dagli acquariofili di tutto il mondo, probabilmente ci sono dei motivi.
detto questo, non indento scatenare flame. non darò seguito a questa riflessione (anche perchè andremmo off topic), la pensiamo semplciemente diversamente. e per me la tua affermazione è assolutamente limitativa e irrispettosa nei confronti di quelle che reputo essere tra le piante più belle esistenti.