Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-11-2012, 11:15   #1
Jellifish
Pesce rosso

L'avatar di Jellifish

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
3° acquario! ormai un esperta? no non direi..

ciao a tutti!!
jellifish è tornata!

dopo un annetto di relax con il mio 60lt popolato con danio margaritatus 5 otocinclus e svariate red cherry, ho smesso di scrivere perchè era, ed è tutt'ora, un acquario noiosetto. nessuno che si riproduce (a parte le red che vanno a mille come se dovessero ripopolare gli oceani) le piante vivacchiano, il filtro funge...nessuna malattia.. noia.

proprio quando pensavo di tornare ai poecilidi per avere u po' di brio, il mio ragazzo mi fa un fantastico regalo di compleanno (che è domani, quindi sotto con gli auguri) e mi regala un rio 180 della jewell, tutto bello bordato di legno col suo bellissimo armadietto reggi-acquario!!!!! ma he belloooooo! sono la pesciaia più felice del mondo!!!
non ho mai avuto un armadietto per le cose dell'acquario, io avevo una scatola da scarpe.

E QUINDI NON SO SE MI CAPITE MA MI SI APRE UN MONDO NUOVO!

HO SEMPRE AVUTO ACQUARI DA 25, POI 30 E POI 60 LITRI E C'HO SEMPRE POTUTO METTERE POCA ROBA... QUESTO ACQUARIO IN CONFRONTO MI SEMBRA IL LAGO D'ISEO!!!

chiedo dunque il vostro consiglio, o savi, perchè non vorrei stra fare.

come luce, beh, penso di averne tanta finalmente, ho 2 neon da 45 watt, uno davanti e uno dietro, super sottili, mai avuti così sottili, che sono t8 anche se son sottili? ve lo chiedo in caso bruciassero e dovessi cambiarli..
in pratica sono 90w x 180lt lordi. funge?
quindi finalmente posso mettere delle signore piante?
penso di allestirlo con le cose del vecchio acquario, un paio di radici ben messe, piante a crescita veloce sul retro e bassissime davanti, un paio di roccette e muschi vari..

i pesci del 60 litri verranno spostati qui e il 60 litri lo venderò per problemi di spazio..
i valori della mia acqua di rubinetto sono:
ph 7.2
gh 14
kh 6-7

il problema principale è che non so che pesci metterci e metre scartabello schede in rete per vedere la compatibilità e i valori che vuole ciascun pece, mi farebbe piacere sapere voi cosa ci mettereste, giusto per avere qualche idea.. è un po' che non bazzico il forum e sono arrugginita.

se acidificassi l'acqua fino a che so, 6.5-6.8, cosa potrei metterci?
pensavo ad una coppia di ramirezi, o una coppia di scalari.
i miei pesci preferiti in assoluto sono i barbus tetrazona. se facessi una vasca interamente dedicata a loro? so che sono cattivelli quindi quali pesci del mio vecchio acquario potrei tenere? e chi invece finirebbe sul mercatino?
orrei tener le piante nell'acquario, quindi tanti ciclidi non van bene, anche per acidità dell'acqua, che a causa del kh altissimo qui a bergamo, non mi permette di abbassare il ph più di mezzo punto con la torba. grazie orobie.
voi che dite?
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , direi , esperta , ormai
Opzioni
Visualizzazione