Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Si inizia a vedere una timida fioritura di alga calcarea viola e qualche ciuffetto di peluria verde sui vetri,ma oggi sono arrivate le turbo e i paguri
Un paio di "cose" che erano cresciute sulle rocce si sembrano morte.Non sò bene come spiegare... avevano il diametro di un cm. circa,di colore bianco con tanti piccoli tentacolini,sembravano dei ciuffi.
Mark®, degli affarini non riesci a postar una foto?....bene per gli animali... se lefilamentose cominceranno a crescerti sulle rocce non ti preoccupare pesseranno ,anche se con un pò + di difficoltà delle diatomee
Purtroppo la mia digitale è una baracca e non arriva a scattare le macro -28d#
Non ti saprei spiegare in altro modo com'erano fatti.Pensavo fossero tunicati,ma ho visto ora le foto su A.P. e non corrispondono.
Ieri ho inserito 8 turbo e 2 paguri acquistati online.
Li ho ricevuti in 24 ore imballati alla perfezione,ma sono un pò perplesso e vi chiedo,considerando il "trauma" che possono aver accusato per il trasporto quanto tempo dovrebbe trascorrere perchè si ambientino?
Un paguro esplora la vasca senza problemi,l'altro è vivo,ma rimane fermo sul fondo dentro la sua conchiglia.Tre delle otto turbo sono attacate al vetro,ma non si muovono molto.
Certo ho fatto tutto a regola d'arte.
Ho messo i sacchetti in acqua per equiparare la temperatura,poi ho iniziato a sostituire lentamente l'acqua.
In negozio costano 8€,mentre online le ho pagate 3.80€.
Capisco che si muovono di notte,ma ormai sono 48 ore che 3 turbo sono sempre ferme nello stesso punto e anche un paguro,mentre l'altro scorrazza tranquillo.
Sono attaccate al vetro,ma non si muovono...
Come prima esperienza di acquisto online per il vivo posso dire che non è andata per niente bene.
Una turbo è morta e un'altra stà per seguirla,mentre le altre sembrano addormentate e credo che faranno tutte le stessa brutta fine.
Le due che ho preso in negozio invece brucano in tutta la vasca,tra l'altro sono propio diverse,hanno dei barbigi che escono dai lati,si tratterà di un altra specie.
I paguri... uno è sempre fermo nello stesso posto,l'altro si muove in giro.