Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in acquariofilia (come nella vita IMHO) è un continuo migliorarsi, così come il confronto continuo, se uno ha la supponenza di sapere già tutto allora farà ben poca strada
Verissimo, all'inizio è difficile per tutti, perchè le prime 4 cose che si imparano fanno sembrare tutto facile e scontato...Poi si capisce che non è affatto così e allora si cambia marcia.
Chi trova questa chiave di lettura cambia e si migliora, altrimenti è finito il bello e non si va avanti.
Detto questo, io la firma non la leverei...Dopotutto non è offensiva.
Io e Angoland ci siamo parlati su molti topic e apprezzo molto il suo modo di avvicinarsi alle cose, molto naturalista e con una sana curiosità!
A parte il malinteso non mi sembra una persona che se la prende per queste cose, penso che si possa risolvere tutto con una bella bevuta insieme a Cesena!
ribadisco non voglio far polemica e stimo mar, ma l'unica nota stonata restava quella firma che non riuscivo a mandar giù. probabilmente la frase è nata in un contesto in cui coglieva alla perfezione la situazione; ma ripresentarla in ogni risposta a me suona tuttora offensiva e supponente, come a dire che oltre a lui ci sono altri come lui e in più degli s.. che stanno a far gli s.. in mp ho chiesto di riflettere su questo.
quanto ai comportamenti scellerati che sicuramente voi mod vi trovate ad affrontare sarebbe meglio dare chiaramente una risposta al responsabile di queste nefandezze e tenere separate le cose.
la mia firma può piacere e non piacere ma non insulta nessuno e ne rispetta la sensibilità, ci vorrebbe più autoironia per sdrammatizzare veramente
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
stranamente l'accetterei di più da smoderato; il fatto è che oltre al bello del ridere e scrivere quello che ci salta in testa il forum ha le sue regole, le sanzioni, la reputazione e tante altre cose che se poi ci troviamo davvero fuori a bere e mangiare insieme scompaiono dalle nostre teste!! ma è così, altrimenti la libertà non sarebbe libertà
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Nono stavolta siamo più organizzati anche in questo...a fine cena incontro al bancone del bar a schiantare tequila, SOLO DOPO, ci sarà la scazzottata! :°D
Marz, la firma non offende nessuno, a meno che l'offeso non abbia la coda di paglia o ci siano dietro altri discorsi che non conosco e di cui non mi interessa.
Piuttosto, come giustamente notato, la firma di ANGOLAND potrebbe offendere i nostri ottimi costruttori edili, che non solo sono fra i migliori al mondo ma probabilmente i migliori in assoluto.
Possiamo vantare i migliori architetti del mondo, presenti e passati, la diga di Assuan l'abbiamo fatta noi, il Colosseo pure, le basiliche di S.Pietro e S. Maria del fiore idem, il museo della scienza di s. francisco, il ponte di Brooklin lo hanno costruito manovalanze italiane, a Dubai le nostre imprese vincono tutti gli appalti cui partecipano, lo Shard di Londra inaugurato oggi è di renzo no, i nostri stuccatori, restauratori, decoratori sono contesi in tutto il mondo...
...personalmente a me Benigni fa molto ridere e lo apprezzo quando fa il suo mestiere, quando sparge qualunquismo e disfattismo, soprattutto sull'Italia, mi piace meno.
Questa è più o meno la risposta che avrei dato se avessi acceso l'interruttore delle polemiche seriose/inutili.
Siccome già fa caldo, l'interruttore suddetto lo spengo e consiglio a tutti di spegnerlo e passo alla risposta B:
Rilassatevi, che siamo qui per gioco a parlare di pesci!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 05-07-2012 alle ore 13:29.