Ragazzi i mie 5 scalari che ho inserito circa 1 mese e mezzo fa, mi stanno morendo tutti.
Ne ho già perso 2. Uno morto una settimana fa, e uno stamattina.
Hanno tutti gli stessi sintomi, smettono di mangiare, si isolano, e muoiono dopo un paio di giorni.
Adesso dei 3 che mi sono rimasti, 2 non vogliono mangiare (sono circa 5 giorni che non mangiano) e stanno sempre insieme isolati, in uno ho notato delle feci lunghissime e biancastre quasi trasparenti.
Il terzo scalare invece sta bene, mangia ed è vispo.
Adesso non vorrei perdere anche questi 2 che è l'unica coppia che mi si è formata.
Ho paura siano infetti da vermi intestinali tipo flagellati, sono del tutto inesperto in materia sui medicinali e su tutto, qualcuno potrebbe darmi una mano?
Mangimi che somministro 3 volte al giorno alternandoli:
Tetra Delica Liofilizzato Artemia
Elos SV1
Exotica Discusfood Beef Heart Granulat con cuore di bue e aloe vera
Valori:
ph 6,8
kh 6
gh 9
no2 0mg/l
no3 5mg/l
po4 irrilevabili
temperatura 27°
Gestione vasca impeccabile, non capisco una cosa! Quando ero totalmente inesperto in materia e tenevo 2 scalari insieme a guppy, tricogaster, colisa eccecc in acqua di rubinetto con gh20 kh 13 e ph quasi 8, mi son vissuti 4 anni riproducendosi in continuazione (ma ovviamente niente schiuse), adesso che rispetto valori, cambi e tutto mi si stanno decimando. è questo che mi fa male..
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
|