Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ci sono anke colorati ...anke i reidi non mi dispiacerebbero, be' questo è un problema che mi porró a vasca pronta...in base anke al costo non voglio spendere tutti quei soldi!!!....tu li vendevi i piccoli vero??li hai dati via tutti??...
No figurati ancora sono piccini hai il tempo di prepararti tra un mescetti inizio a vedere di dar via i più grandi
Originariamente inviata da buddha
Ma non temono i nitrati..?
In basse concentrazioni non hanno nessun problema e comunque biologico non vuol mica dire avere nitrati se il biologico funziona e se si fanno cambi regolari non c'è ne sono mica
Ci sono anke colorati ...anke i reidi non mi dispiacerebbero, be' questo è un problema che mi porró a vasca pronta...in base anke al costo non voglio spendere tutti quei soldi!!!....tu li vendevi i piccoli vero??li hai dati via tutti??...
No figurati ancora sono piccini hai il tempo di prepararti tra un mescetti inizio a vedere di dar via i più grandi
Originariamente inviata da buddha
Ma non temono i nitrati..?
In basse concentrazioni non hanno nessun problema e comunque biologico non vuol mica dire avere nitrati se il biologico funziona e se si fanno cambi regolari non c'è ne sono mica
Ma Scusa Gianni il biologico per antonomasia favorisce i nitrati..non sarebbe meglio solo Skimmer ?
Poi l'esperto sei tu, chiedo per capire eh!
Marco io non sono di questa idea,
non sono esperto ho solo una leggera esperienza, ma ho tenuto i reidi per più di un anno in una vasca con solo biologico come filtrazione e non hanno mai avuto problemi, cambi del 20% settimanali sifonando il cibo residuo che non veniva consumato, come ti ho detto la pulizia è importante, poi ci sono teorie che sconsigliano lo skimmer perchè agevola la formazione di bolle sottocutanee.....
Poi io vado contro corrente e non vedo tutta questa difficoltà ad allevare pesci marini con il biologico, basta seguire certe accortezze....
Marco io non sono di questa idea,
non sono esperto ho solo una leggera esperienza, ma ho tenuto i reidi per più di un anno in una vasca con solo biologico come filtrazione e non hanno mai avuto problemi, cambi del 20% settimanali sifonando il cibo residuo che non veniva consumato, come ti ho detto la pulizia è importante, poi ci sono teorie che sconsigliano lo skimmer perchè agevola la formazione di bolle sottocutanee.....
Poi io vado contro corrente e non vedo tutta questa difficoltà ad allevare pesci marini con il biologico, basta seguire certe accortezze....
Quoto anche io , con quello che si sporca meglio no3 che no2 .....poi i cavallucci vero che mal sopportano valori alti di no3 , ma devono essere alti parecchio , fino a 20 io problemi non ne ho avuti.
Ovvio che è come dici , diciamo che di solito in un'acquario allestito per i cavallucci , si tende a mettere meno rocce in vasca , per poter pulire e avere meno problemi , questo fà si che la filtrazione biologica debba essere sopperita poi ovvio che se metti lo skimmer , magari prima del biologico è molto ma molto meglio.