Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok, stavo già per comprare la sala parto!!!
ragazzi... state calmi capita di sbagliare e di dire la propria opinione!!!
xD Vero...
Comuqnue no, la sala parto no, ma sono giovani come esemplari?
credo di si, io li ho comprati in un negozio, non mi hanno detto se erano giovani o meno, perchè?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jackrevi
1
a me non "scuote tanto l'animo " ti ho solo dato un informazione, non ci vedo nulla di male... ti ho solo fatto notare questa cosa, facendoti vedere anche foto per facilitare il tutto! se tu te la prendi se io ti insegno una cosa nuova.....
2
parole tue: "infatti sotto i 60 litri io i Corydoras non ce li metterei proprio. Se poi vogliamo creare un putiferio per questione di un esemplare..." io non sto creando nessun putiferio, sto solo correggendo un tuo consiglio sbagliato! seguendo te anche 3 esemplari vanno bene... ma c'è differenza tra 3 esemplari e 6 o 5....
3
prima dici "ma già 4 esemplari possono andare in un 60 Litri" e poi dici: "infatti sotto i 60 litri io i Corydoras non ce li metterei proprio"
4
io non mi sto "divertendo"... se te la sei presa per una cosa correzione (giusta,oltretutto) non è colpa mia..
5
la sala parto non è VIETATA, bisogna farne un corretto. un conto è se tu la tieni dentro mentre vedi che sta partorendo, tempo venti minuti ed è tutto finito, e la guppy non soffre, un conto è la se la tieni 5 giorni.....
detto tutto questo, mi scuso con Emaema se mi sono dilungato sul suo topic.
figurati, anzi ti ringrazio perchè anche tu mi sei stato molto utile!!! piano piano accumulo sempre + info!!!
Ultima modifica di emaema; 11-04-2012 alle ore 21:10.
Motivo: Unione post automatica
Non replico gli altri punti solo perchè capisco le correzioni! :)
Io sinceramente la sala parto l'ho vietata a priori solo perchè difficilmente si riesce ad intuire esattamente quando usarla.
Cioè, ok il gonfiore, ok l'ano appuntito, ok i giorni...ma io sono dell'idea che è meglio avere un avannotto in meno che far rimanere una guppa lì per ore.
Anche perchè sai che non sempre è questione di 20 minuti...
Chiedevo perchè solitamente gli esemplari giovani sono più irregolari, magari ti partoriscono un avannotto ora, poi uno fra 3 ore...
A me una guppa di 3 mesi fece solo 6 avannotti, quando in media sulla ventina ci stiamo...
Io te lo dicevo solo per cautelarti da eventuale panico del tipo "La guppa non era gonfia eppure ci sono 3 avannotti in vasca!" xD
bene, si e risolto tutto
io però con la mia platy ho fatto cosi, in brevissimo tempo, e ora sto crescendo gli avanotti.... comunque questa è la prima volta che uso la sala parto, e anche se la mia vasca è piantumatissima ed è da 240l, tutte le volte che partorisce in vasca non sopravvive neanche un avanotto.. sarà perchè ci sono gli scalari
bene, si e risolto tutto
io però con la mia platy ho fatto cosi, in brevissimo tempo, e ora sto crescendo gli avanotti.... comunque questa è la prima volta che uso la sala parto, e anche se la mia vasca è piantumatissima ed è da 240l, tutte le volte che partorisce in vasca non sopravvive neanche un avanotto.. sarà perchè ci sono gli scalari
Sarà per gli scalari sì! xD Mai visti scalari tranquilli! xD
jack...fammi capire:
i platy si possono tenere con gli scalari?
mi aspettavo questa domanda, la risposta è che tutti i platy presenti nelle mia vasca sono nati, appunto, nelle mie vasche. sia i genitori e ora gli avanotti. sono nati tutti nelle mie vasche e quindi con i valori della mia acqua. per loro i valori ideali sono i miei. e non ne conoscono altri al di fuori di questi
jack...fammi capire:
i platy si possono tenere con gli scalari?
mi aspettavo questa domanda, la risposta è che tutti i platy presenti nelle mia vasca sono nati, appunto, nelle mie vasche. sia i genitori e ora gli avanotti. sono nati tutti nelle mie vasche e quindi con i valori della mia acqua. per loro i valori ideali sono i miei. e non ne conoscono altri al di fuori di questi
ragazzi garazie per l'aiuto, oggi ho comprato i pesci: 3 cory, 2 pulitori di cui non ricordo il nome ("quelli di jack"), 4 platy e i soliti 8 guppy!!! e per ora vivono tutti bene, grazie a tutti... se avete altri consigli/commenti scrivetemeli!!!
Non sono affatto d'accordo con questa affermazione..
I platy si riproducono anche nelle lavatrici se ce li metti ma questo non vuol dire che sia il loro posto ideale perché sono nati lì.
La cosa che mi fa anche sorridere è che hai corretto Jessika per una nomenclatura errata ( e comunque si capiva bene cosa volesse dire) per poi sparare una cosa del genere che di acquariofilia consapevole ha poco...
Scusa se sono stato brusco jakrevi..ma quando ce vò ce vò
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003