Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 10-04-2012, 11:56   #21
E_anna
Pesce rosso

L'avatar di E_anna

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: MANCO UNO.......SIGH
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/88%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Bene, allora inizia tu...
infatti...come ho sentito dire una volta ad uno sciamano"tutti pensano a cambiare il mondo,
ma nessuno pensa a cambiare se stesso"....avrà un senso logico tale afermazione?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
Proprio non capite?

I delfini comunicano fra loro tramite una falcoltà cerebrare simile ad un radar.
Le trivellazioni producono onde 100 forse 1000 volte più forte di quelle che usano per comunicare.

Immagina una campana alta 10 metri, larga 7metri e spessa 1metro. Immagina di essere messo dentro e che la campana venga percossa violentemente. Riesci a capire i danni cerebrali, i timpani sfondati e danni ai organi interni che le vibrazioni della campana che producono?

Originariamente inviata da E_anna Visualizza il messaggio
ALLUCINANTE......povere bestiole....con il nostro sconfinato senso dell'accaparramento ed indordigia oltre al disinteresse della vita altrui,. . .
Mi è piaciuto anche se un errore il termine "indordigia" l'ingordigia e quando si vuole tutto e sempre di più.

Mentre questo termine appena creato e quando si vuole oro e solo oro e sempre di più e più.
xkè a noi umani l'oro ci fa venire il voltastomaco solo a pensare di averne anche solo un oncia?

Ultima modifica di E_anna; 10-04-2012 alle ore 11:59. Motivo: Unione post automatica
E_anna non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-04-2012, 13:10   #22
baly'slake
Guppy

L'avatar di baly'slake

Città: Bassano del Grappa (VI)
N° Acquari: nessuno, ho un Bonsai pond e 3 vasche in pietra.
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Talking

[/QUOTE]
xkè a noi umani l'oro ci fa venire il voltastomaco solo a pensare di averne anche solo un oncia?[/QUOTE]

Scusami ! Questa frase non l'ho proprio capita.
Ti dispiacerebbe di riformularla meglio ?
Grazie !
Vecchio 10-04-2012, 14:47   #23
E_anna
Pesce rosso

L'avatar di E_anna

Feedback 6/88%

allora riformulo l'affermazione e scusa èper il linguaggio astruso ma a volte sono cosi....
nei rari momenti di lucidità(quando riprendo in pieno le mie funzioni neuronali)xkè a volte(spesso)non è cosi......cmq l'oncia è l'unità di misura dei metalli preziosi e l'oro,
penso ne faccia parte....ma se invece di oncia scrivevo grammo era più comprensibile?
Vecchio 10-04-2012, 17:58   #24
baly'slake
Guppy

L'avatar di baly'slake

Feedback 0/0%

Talking

xkè a noi umani l'oro ci fa venire il voltastomaco solo a pensare di averne anche solo un oncia?[/QUOTE]

Scusami ! Questa frase non l'ho proprio capita.
Ti dispiacerebbe di riformularla meglio ?
Grazie ! [/QUOTE]

No davvero! So benissimo cos'è un' oncia. E' proprio il concetto esposto che non ho afferrato.
Vecchio 10-04-2012, 18:14   #25
E_anna
Pesce rosso

L'avatar di E_anna

Feedback 6/88%

dunque...un utente mi ha corretto xkè io ho definito il genere umano "ingordo"
e li mi ha corretto che ingordo si rferisce a qualcuno affamato di oro che ne vuole molto,moltissimo e sempre ancora all'infinito....
ma gli esseri viventi(le cosiddette scimmie parlanti),nn sono di questo livello?
per qualcuno,NO!!!! ......sono stata esplicita o devo ancora replicare?
Vecchio 10-04-2012, 18:39   #26
baly'slake
Guppy

L'avatar di baly'slake

Feedback 0/0%

Wink

e li mi ha corretto che ingordo si rferisce a qualcuno affamato di oro che ne vuole molto,moltissimo e sempre ancora all'infinito....
ma gli esseri viventi(le cosiddette scimmie parlanti),nn sono di questo livello?
Mah! Non saprei. Sarà che il fatto di possedere oro mi piace -anche se poi lo tengo riposto e lo guardo una volta un anno si ed uno no- quindi non afferravo il senso di disgusto che tutti gli umani dovrebbero nutrire verso l'oro.
Pensa che sopra al tavolo di un salotto, ho dei soprammobili che sono stati fatti prendendo lo stampo da veri lingotti d'oro della riserva russa -peso dei veri 48kg.- . Sono in porcellana, dipinti sotto fuoco, con oro zecchino. Tutti quando li vedono, li prendono per veri. Magari lo fossero. Poi ne ho degli altri più piccoli, presi da lingottini della banca svizzera del peso -i veri di 1kg.-.

Ultima modifica di baly'slake; 10-04-2012 alle ore 19:27.
baly'slake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 19:24   #27
fabio-seabis
Guppy

Città: roma
N° Acquari: nessuno
Feedback 0/0%

...La fine si sà.non si sa il quando.
Diciamo che noi stiamo velocizzando i tempi!
fabio-seabis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 20:22   #28
E_anna
Pesce rosso

L'avatar di E_anna

Feedback 6/88%

Originariamente inviata da baly'slake Visualizza il messaggio
Mah! Non saprei. Sarà che il fatto di possedere oro mi piace -anche se poi lo tengo riposto e lo guardo una volta un anno si ed uno no- quindi non afferravo il senso di disgusto che tutti gli umani dovrebbero nutrire verso l'oro.
Pensa che sopra al tavolo di un salotto, ho dei soprammobili che sono stati fatti prendendo lo stampo da veri lingotti d'oro della riserva russa -peso dei veri 48kg.- . Sono in porcellana, dipinti sotto fuoco, con oro zecchino. Tutti quando li vedono, li prendono per veri. Magari lo fossero. Poi ne ho degli altri più piccoli, presi da lingottini della banca svizzera del peso -i veri di 1kg.-.
vedi che alla fine ho ragione io.....le cosiddette "scimmie parlanti"detti volgarmente "eseri umani"sono un ammasso di ingordi da voltastomaco.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fabio-seabis Visualizza il messaggio
...la fine si sà.non si sa il quando.
Diciamo che noi stiamo velocizzando i tempi!
parole sante!!!!

Ultima modifica di E_anna; 10-04-2012 alle ore 20:24. Motivo: Unione post automatica
E_anna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2012, 22:11   #29
Fede JK
Guppy

L'avatar di Fede JK

Città: Varese
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Per essere pignoli, non si può parlare di 'scimmie parlanti', in quanto l'uomo è un primate e non una scimmia
Tornando all'argomento invece, effettivamente sono immagini crude di un tragico avvenimento sui delfini che scuote nelle profondità i nostri animi, e tutti (o almeno in gran parte visto che c'è gente che anche davanti a queste cose riesce comunque a fregarsene sostenendo la superiorità umana 'gente ignorante'..) veniamo presi da gran propositi e perbenismi pronti a cambiare il mondo, senza sapere che tanti di noi partecipano ignari alla scomparsa della fauna marina, ad esempio quanti di voi sanno che buona parte delle specie di Tonno pescate per uso alimentare sono in via di estinzione? Ben 5 su 7 delle più comuni sono entrate nella Red List della IUCN di cui il Thunnus maccoyii o Tonno Australe è in serio rischio di estinzione seguito dall' Albacore (Thunnus alalunga) e dal più famoso Tonno Pinnagialla (Thunnus albacares) che sono sull'orlo da passare al 'In Pericolo' al seriamente minacciato!! E l'estinzione del tonno porterebbe ad uno dei disastri ecologici pi drastici da noi commessi, in quanto è la base dell'alimentazione di grandi pesci e mammiferi marini!!! Eppure molti pescatori usano ancora metodi di pesca illegale che oltre al diminuire drasticamente il numero di tonni eliminano svariate altre specie marine, dai Marlyn alle tartarughe.. eppure per fermare, o almeno rallentare ciò basterebbe poco, ovvero eliminare dalla nostra dieta il tonno in quanto non comprandolo più se ne diminuisce la richiesta, e quando noteranno che pescare tonno non conviene più l'uomo abbandonerà la preda, che si spera potrà tirare un sospiro di sollievo.. se non sarà troppo tardi.. per cambiare le cose basta poco.. Basterebbe che ognuno di noi faccia la sua parte e ne mantenga il proposito.. Perché non basta sperare in una punizione divina o una ribellione di madre natura, illudersi non darà una man o alla nostra casa!
Vecchio 10-04-2012, 23:50   #30
Renzo90
Pesce rosso

L'avatar di Renzo90

Città: caltanissetta
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Originariamente inviata da Fede JK Visualizza il messaggio
Per essere pignoli, non si può parlare di 'scimmie parlanti', in quanto l'uomo è un primate e non una scimmia
Tornando all'argomento invece, effettivamente sono immagini crude di un tragico avvenimento sui delfini che scuote nelle profondità i nostri animi, e tutti (o almeno in gran parte visto che c'è gente che anche davanti a queste cose riesce comunque a fregarsene sostenendo la superiorità umana 'gente ignorante'..) veniamo presi da gran propositi e perbenismi pronti a cambiare il mondo, senza sapere che tanti di noi partecipano ignari alla scomparsa della fauna marina, ad esempio quanti di voi sanno che buona parte delle specie di Tonno pescate per uso alimentare sono in via di estinzione? Ben 5 su 7 delle più comuni sono entrate nella Red List della IUCN di cui il Thunnus maccoyii o Tonno Australe è in serio rischio di estinzione seguito dall' Albacore (Thunnus alalunga) e dal più famoso Tonno Pinnagialla (Thunnus albacares) che sono sull'orlo da passare al 'In Pericolo' al seriamente minacciato!! E l'estinzione del tonno porterebbe ad uno dei disastri ecologici pi drastici da noi commessi, in quanto è la base dell'alimentazione di grandi pesci e mammiferi marini!!! Eppure molti pescatori usano ancora metodi di pesca illegale che oltre al diminuire drasticamente il numero di tonni eliminano svariate altre specie marine, dai Marlyn alle tartarughe.. eppure per fermare, o almeno rallentare ciò basterebbe poco, ovvero eliminare dalla nostra dieta il tonno in quanto non comprandolo più se ne diminuisce la richiesta, e quando noteranno che pescare tonno non conviene più l'uomo abbandonerà la preda, che si spera potrà tirare un sospiro di sollievo.. se non sarà troppo tardi.. per cambiare le cose basta poco.. Basterebbe che ognuno di noi faccia la sua parte e ne mantenga il proposito.. Perché non basta sperare in una punizione divina o una ribellione di madre natura, illudersi non darà una man o alla nostra casa!
Quello che dici tu, secondo me è impossibile.
Nessuno penserebbe a non mangiare più tonno solo per salvare la specie, dato che da quello che abbiamo detto, l'uomo è un egoista ignorante.
Sarebbe più ragionevole e fattibile, proibirne la pesca e la vendita tramite un decreto minesteriale, che punisce con la galera chiunque venga beccato in flagrante sia nel pescarlo, che nell'importarlo.
Solo in questo modo si può salvare la specie, perchè la popolazione è più attratta da un bel panino al tonno con olio d'oliva, che a salvare la specie. Dai retta a me
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
natura , uomo
Opzioni
Visualizzazione