Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quelli che ho scritto su^^ in genere mi serve sapere i valori ideali di no2, no3, kh, gh, ph, cl2.
Come ti ho detto sono pesci che vivono in condizioni ambientali diversi, come farai a conciliare il ph dei botia 6,5 - con quello dei guppy 7-8
la temperatura botia 27, 28- poecilidi 24, 28.
Anche io ho asiatici e poecilidi, ma ho dovuto separarli.
si ma il problema è che io ho un miniappartamento dove per ora ho 2 acquari ma per poco tempo, il secondo mi toglie spazio vitale^^ quindi che dovrei fare? li butto? penso proprio di no. cerco di tenerli e vedere se campano. altro non posso fare. per farli conciliare potrei sempre avere temperatura adeguata x tutti e due, 27, e ph sul 6,5/7 non penso che mezzo valore di ph li fa agonizzare^^ e comunque non ho altra scelta.
Ovviamente, farai le scelte che riterrai giuste, noi ti dobbiamo però dire che non sono quelle giuste;
Un valore di 0,3 unità di pH in più o in meno ( che potrebbe apparire insignificante ai tuoi occhi) equivale a dimezzare o raddoppiare la quantità di ioni H+. -28
Io per il Gh uso il Sera e mi trovo bene, gli altri sono allo stesso livello come marche.
A proposito, come sono i prezzi dei prodotti in Francia? L'acquariofilia è diffusa,... raccontaci qualche cosa!-28