|
Originariamente inviata da Rama
|
E' proprio perchè durante la spedizione un pò di roba muore che un breve periodo di buio male non fà... i fosfati impiegano qualche giorno prima di essere disponibili in forma inorganica disciolta, quindi le rowa non li legano prima della dissoluzione...
IMHO, visto soprattutto che Danj è alla sua prima vasca ma vuole partire bene e stà facendo le cose veramente da bravo acquariofilo, io lo farei partire cauto...
Che vuoi che perda al buio da rocce molto spurgate?
|
Veramente sto cercando di fare del mio meglio e di fare le cose nel migliore dei modi per quanto mi è possibile
Tra elettronica ( che è a posto ma manca ancora l'UPS) e problemi di rumore sto ritardando di 2 settimane l'inserimento delle rocce
Anche io non riuscivo a spiegarmi il motivo della necessità di un periodo di buio quando me lo diceva Supergippo ma poi mi sono documentato, ed ho visto che aveva assolutamente ragione per il motivo che sta dicendo adesso Rama.
Il mio problema ora era se aspettare l'inserimento delle rocce, visto che mi manca la plafoniera e non so di preciso quanto tempo impiega per arrivarmi, ma visto che Supergippo e Rama mi stanno dicendo che se faccio un periodo prolungato di un mese o più al buio, non vado incontro a dei problemi, mi fido tranquillamente ed inizio con calma la maturazione della mia vasca, magari prendendo dimestichezza con i tests, cosa che non ho mai fatto in vita mia.
Presto posterò qualche foto della mia vasca in allestimento per critiche e consigli