Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
non c'è molto da fare... se non cambi parziali e ravvicinati, magari un areatore o sposta il getto dell'acqua a pelo per ossigenare un pò.... questo problema era stato ampiamente previsto..
togli il pesce!!!
un genio, il negoziante (e anche tu, francamente, se frequenti questo forum, dovevi saperlo che NON si inseriscono pesci alla terza settimana).
più fai cambi, più no2 salgono, DEVI lasciare maturare la vasca.
il problema non sono i cannolicchi, va bene anche la spugna, se la vasca è allestita decentemente e non sono 4 pareti in vetro e stop (se è così non maturerà mai).
infatti, ti ho chiesto com'è allestita.
il 125 lt come sai non è adatto a lui. il mio consiglio continua a d essere quello iniziale: al di là dell'errore fatto questa volta, un carassio in 25 lt non ci sta, avrete alla lunga sempre problemi di valori.
togli il pesce!!!
un genio, il negoziante (e anche tu, francamente, se frequenti questo forum, dovevi saperlo che NON si inseriscono pesci alla terza settimana).
più fai cambi, più no2 salgono, DEVI lasciare maturare la vasca.
il problema non sono i cannolicchi, va bene anche la spugna, se la vasca è allestita decentemente e non sono 4 pareti in vetro e stop (se è così non maturerà mai).
infatti, ti ho chiesto com'è allestita.
il 125 lt come sai non è adatto a lui. il mio consiglio continua a d essere quello iniziale: al di là dell'errore fatto questa volta, un carassio in 25 lt non ci sta, avrete alla lunga sempre problemi di valori.
ba
è allestita con una pianta finta e e due rocce. Prossimo viaggio in negozio ne prendiamo una vera.